Nel mese di giugno si è svolto presso il campo polivalente di Castelvecchio l’ormai collaudato torneo di pallavolo con squadre miste donne – uomini, organizzato dalla Misericordia e Donatori di Sangue sotto la regia del solito Marco Onesti.
Quest’anno si è avuta qualche defezione (colpa della crisi?): sette sono state le squadre partecipanti; presenti comunque quelle ormai storiche di questa manifestazione.
Si è scelta perciò la formula del girone unico con le squadre prime classificate a giocarsi la finale, dove hanno trionfato i “bargei” della trattoria Da Riccardo lasciando il secondo posto agli YXY, che nonostante lo 0 a 3 hanno lottato palla su palla
Per il terzo posto il Manzo Team ha battuto i locali del Dedalo, che nonostante gli sforzi dello stesso Onesti e del Biondo non riescono mai a lottare per il primo posto.
Le serate calde e serene non hanno creato intoppi al torneo ed hanno favorito la presenza costante di numerosi spettatori, anche da altri paesi, che si sono potuti rifocillare con pasta fritta e sangria preparati dai ragazzi del paese, guidati come sempre dalla Martina.
(Augusto Guadagnini)
[nggallery id=2193]