matteo casci

Concerto delle corali del vicariato

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Durante la serata di domenica 5 agosto si è svolto nel Duomo di San Cristoforo a Barga il concerto di corali del vicariato. L’evento è stato introdotto dal proposto Mons. Stefano Serafini che ha illustrato lo svolgimento della serata.

Il primo coro a cantare è stato la corale del Duomo di Barga diretto da Roberta Popolani, organista Andrea Anfuso, clarinetto Giorgio dell’Immagine, testi “Ave donna santissima, Salve fior di paradiso, Sospir dell’anima e Amazing grace.

Il secondo coro, quello di San Pietro in Campo, è stato diretto da Gabriella Pisani, organista Andrea Anfuso, testi “Come un fiore, O bella mia speranza, Ave stella del mare, Salve, madre santa”; terzo coro la schola cantorum di Fornaci di Barga diretto da Nilo Riani, organista Marlene Toni, testi “Ave Maria, dalla missa pontificalis prima: Kyrie – Gloria – Sanctus e Benedictus”.

 

[dw-post-more level=”1″]

Quarto coro, quello della Pieve di Loppia e Tiglio diretto Valentino Moriconi, testi “Con te Gesu’ , Dal tuo stellato soglio, Santa Maria, Ave Maria”.

Quattro corali e sedici canti di chiesa che hanno riscaldato tutta l’atmosfera del Duomo. A fine esibizioni, è stato donato ai direttori dei quattro cori e agli organisti che li hanno accompagnati un quadro con la raffigurazione della Madonna del mulino.

[/dw-post-more]

 

Leave a Reply

Please Login to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
Notify of