E’ iniziata questa sera la sfida dei gruppi emergenti che partecipano alle finali del Barga Jazz Contest 2012.
La bella cornice di Villa Moorings, condita di un discreto ed attento pubblico, ha accolto le prime due formazioni in lizza: The book a rest Quintet da Milano e Else Jazz trio dall’Emilia. La prima composta dalla vocalist Camilla Battaglia, Niccolò Cattaneo al piano, Giacomo papetti al contrabbasso, Paolo Profeti al sax e Paolo Zucchetti alla batteria.
Il secondo gruppo, invece, era composto da Samuele Garau al piano, Simone Di Benedetto al contrabbasso e Giuseppe Ristano alla batteria.
Le due esibizioni, della dirata di circa 45 minuti ciascuna, sono state attentamente ascoltate dalla giuria di qualità incaricata di proclamare il vincitore di questa edizione e di assegnare anche il premio Luca Flores al miglior solista.
Martedì 21 agosto, sempre a Villa Moorings ore 21,30, tocca invece agli altri due finalisti: Fabio Giachino Trio e Tommaso Starace Quartet.
Sempre a Villa Mooring mercoledì 22 alle ore 21:30 Mario Raja Quartet con Mario Raja – saxofoni, Enrico Bracco – chitarra, Luca Fattorini – contrabbasso, Armando Sciommeri – batteria.
[nggallery id=2371]
L’ingresso per queste tre serate è di 5 euro con la possibilità di abbinare al concerto la cena a cura del ristorante Scacciaguai & Franchibros ad un prezzo di 20 euro.
httpv://youtu.be/CQ73JcVDX0A