I Gatti Randagi riescono a passare anche sul campo del Monte San Quirico e confermano un ottimo momento di forma e di risultati. La giornata di sole e la temperatura primaverile attirano un buon pubblico sulle tribune, i tifosi biancoverdi sono in superiorità numerica. La piccola di casa Mori suggerisce al Mister questa formazione: Agostini, Adami (Biagioni), Andreuccetti, Renucci, Bonaccorsi, Reverberi, Talini (c) (Bertolozzi), Puccetti, Rinaldi (Catarsi), Togneri (Biagiotti), Bernardini (Agostini).
I Gatti non sembrano la squadra affamata e grintosa delle ultime partite anche se riescono ad avere un buon possesso palla e senza rischiare nulla in difesa. Ci pensa il più giovane in campo a dare il primo brivido ai compagni e ai tifosi. Su un retro passaggio di Rebucci sbuccia la palla di piede e rinvia sui piedi di un avversario che però non riesce a ribadire in rete. Poco dopo i Gatti hanno l’occasione più ghiotta del primo tempo. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo e dopo un tiro a botta sicura rimpallato da un difensore, Adami si trova una palla tra i piedi da spedire in porta, ma angola troppo e la sfera esce alla destra del portiere. Alla mezz’ora Talini deve abbandonare il campo per il riacutizzarsi di un infortunio alla coscia, lascia il posto a Bertolozzi e la fascia a Renucci.
Nel secondo tempo le squadre sembrano svegliarsi e danno vita ad una ripresa sicuramente più divertente. Una bella occasione capita subito sui piedi di un attivissimo Adami, che però colpisce il palo alla sinistra del portiere. Sul capovolgimento di fronte un tiro angolatissimo di un avversario viene tolto dall’angolino basso da Agostini (al debutto con la maglia biancoverde), che dimostra di saperci fare tra i pali, applausi anche dai tifosi avversari. I Gatti non riescono a mettere sotto gli avversari, ma sembrano più convinti e riescono a portare a casa i tre punti grazie ad una sontuosa punizione di Bertolozzi. Il centrocampista biancoverde dall’angolo destro dell’area avversaria pennella una traiettoria che passa sopra la barriera, bacia il palo e si insacca alle spalle dell’incolpevole portiere avversario. 0-1. I Gatti colpiscono un altro legno con Biagioni e poi hanno ancora una bella occasione con Biagiotti, che però calcia al lato. Nel finale la fortuna salva i biancoverdi, quando un avversario spara sulla traversa un tiro da cinque metri. Finisce con una vittoria e con un bel pranzo all’Osteria Mangiafoco. I Gatti mantengono il secondo posto solitario in classifica e sabato sono attesi dal debutto casalingo contro il Fiano.
4a giornata
MARGINONE-ANTRACCOLI 1–2
ESSEGI-PIANO DI COREGLIA 1–3
MS QUIRICO-GATTI RANDAGI 0–1
FIANO-MASSA MACINAIA 0–2
LOS MACANUDOS-BARGA 1–0
CAMIGLIANO-DELCA 0–1
GUAMO-COLLODI ABT 2–1
SAN SALVATORE-VALFREDDANA 2–1
Classifica
DELCA 12
GATTI RANDAGI 10
LOS MACANUDOS 9
ANTRACCOLI 9
SAN SALVATORE 7
MASSA MACINAIA 7
PIANO DI COREGLIA 7
FIANO 6
MARGINONE 5
GUAMO 5
VALFREDDANA 4
BARGA 3
MS QUIRICO 2
COLLODI ABT 1
ESSEGI 1
CAMIGLIANO 1
Approfondimenti e statistiche su www.gattirandagi.com
Con la collaborazione di Stefano Catarsi. Foto di Luisa Clerici.