Cercasi nuovo gestore per il rifugio Alpino “Giovanni Santi” che si trova in loc. la Vetricia, nella montagna barghigiana, a pochi chilometri da Renaio.
E’ infatti in scadenza il contratto di affitto stipulato tra l’ASBUC di Barga, che detiene la proprietà dell’immobile, ed i vecchi gestori. Come previsto da leggi e regolamenti adesso si dovrà procedere ad indire un nuovo affidamento e proprio nei giorni scorsi, primo atto ufficiale del nuovo direttivo ASBUC, insediatosi nelle settimane scorse, la deliberazione circa i principi di classificazione necessari per divenire gestori del rifugio.
[dw-post-more level=”1″]
I principi operativi a cui si rifarà l’ASBUC per decidere sulle candidature che saranno presentate sono innanzitutto l’esperienza nella gestione di rifugi alpini, oltre che tutti i requisiti necessari per il possesso delle licenze, non ultimo l’assenza di condanne per reati che incidono sulla affidabilità morale e professionale e la solvibilità bancaria.
Non è vincolante, ma è da considerarsi come uno dei requisiti che permetterà di scalare posti nella eventuale graduatoria delle richieste, quello, per il candidato alla gestione, di avere residenza nel comune di Barga.
[/dw-post-more]
Le richieste di concessione del Rifugio Santi dovranno pervenire entro e non oltre il 4 dicembre presso la sede dell’ASBUC (Via del Giardino, 39° 55051 Barga). Il Comitato ASBUC valuterà ogni singola candidatura anche con colloqui individuali.
Per maggiori informazioni si può anche contattare il numero 3468566096.