Emma Morton & the Graces – European Social Sound – barganews.com v 3.0

Emma Morton & the Graces – European Social Sound

Last night Emma Morton & the Graces WON European Social Sound’s Grand Jury Prize

European Social Sound è un contest musicale per band emergenti realizzato, per questa nuova edizione, da quattro Regioni: Umbria, Basilicata, Toscana e Sicilia.

È aperto a gruppi provenienti da tutta Italia e si compone di una fase eliminatoria su base regionale con eventi specifici in ogni regione e una finale nazionale che si svolgerà a Matera, Capitale europea della cultura, il 14 dicembre.

Il contest è organizzato grazie alle risorse del Fondo sociale europeo ed è finalizzato alla promozione delle politiche europee in materia di giovani, lavoro e sviluppo.

Thank you European Commission and Controradio Firenze.—
Now we can start recording our new material. IT. IS. BURNING.HOT

Voice: Emma Morton | Guitar: Luca Giovacchini | drums: Piero Perelli

Our work is focused on deconstructing myths and stigmas around mental health, #sexuality and #gender with an approach to making music which is visceral, experimental and personal.

@controradiofirenze @emmamortonandthegraces @pieroperelli_drums @lucagiovacchini @anfdrumco @lombardiamplificazioni – emma morton

BIOGRAFIA
Emma Morton & the Graces sono un mix di contaminazioni roots-rock, blues, jazz and homespun scottish folk. Nei loro live, le improvvisazioni cariche di emotività ed il loro dialogo spontaneo ed autentico vanno al di là dell’esecuzione musicale e non solo coinvolgono il pubblico ma lo invitano a prendere parte ad una ricerca di verità attraverso la discoperta e l’esplorazione di contaminazioni nascoste che ornano e distorcono gli accenti ritmici a della vita quotidiana.

 

EMMA MORTON – Voce solista | LUCA GIOVACCHINI – Chitarra | PIERO PERELLI – Batterista

Ph. @caterinasalviphotography

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.