Pubblicati i bandi – Barga Jazz 2021 – Maurizio Giammarco

Pubblicati i bandi per partecipare ai concorsi di BargaJazz 2021, uno riservato ai compositori/arrangiatori, l’altro alle band emergenti.

Il concorso internazionale di arrangiamento e composizione per orchestra jazz, giunto alla 32° edizione è dedicato per quest’anno a Maurizio Giammarco.

Giammarco suonerà con la BargaJazz Orchestra composizioni e arrangiamenti scritti dai concorrenti appositamente per lui. Come ogni anno il concorso si articola in diverse sezioni dedicate rispettivamente: all’arrangiamento (A); alle composizioni originali (Le partiture selezionate saranno eseguite dalla BargaJazz Orchestra diretta da Mario Raja il 21 e 22 agosto 2021.

Il bando Bargajazz Contest è dedicato ai gruppi emergenti under 35 è riservato alle band da tre a sette elementi.

I gruppi selezionati si esibiranno a fine agosto nell’ambito del festival dove verrà assegnato un premio al miglior gruppo e un premio al miglior solista dedicato a “Luca Flores”, eccezionale pianista prematuramente scomparso, che ha fatto parte dell’orchestra di Barga nelle prime edizioni del festival.

La scadenza per inviare le domande di partecipazione è il 30 luglio per il concorso di arrangiamento e composizione, il 16 luglio per il BargaJazz Contest 2021.

I bandi sono disponibili sul sito www.bargajazz.it
Per informazioni: info@bargajazz.it