Poste Italiane: “Esta selva selvaggia e aspra e forte” – barganews.com v 3.0

Poste Italiane: “Esta selva selvaggia e aspra e forte”

Fosciandora is one of the comunes chosen by Poste Italiane in Tuscany for the celebrations of the seventh centenary of Dante’s death, as part of the small municipalities project, aimed at enhancing the traditions and cultural heritage of the community.

The event, entitled Fosciandora “A wild, rugged and strong forest”, will take place on 29 August in Fosciandora – Orzaglia, from 4.45 pm to 7.45 pm, in the presence of the local authorities with one special philatelic stamp and the dedicated postcard, made for the occasion.

Fosciandora è uno dei comuni scelti da Poste Italiane in Toscana per le celebrazioni del settimo centenario della morte di Dante, nell’ambito del progetto piccoli comuni, teso a valorizzare le tradizioni e il patrimonio culturale della comunità.
L’evento, intitolato Fosciandora “Esta selva selvaggia e aspra e forte”, si svolgerà il 29 agosto a Fosciandora – località Orzaglia, dalle ore 16,45 alle 19,45, alla presenza delle autorità locali e di alcuni rappresentanti aziendali, con uno speciale annullo filatelico e la cartolina dedicata, realizzati per la circostanza.

L’iniziativa è parte del programma dei nuovi impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti, annunciato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione della seconda edizione “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre 2019, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.

La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Le istituzioni locali hanno già espresso la propria soddisfazione per questa iniziativa che segna una nuova tappa nel dialogo e nel confronto con Poste Italiane e avvicina ancora di più l’Azienda al territorio, seguendo un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese.

L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese. Poste Italiane