Marco Pardini – Duomo di San Cristoforo a Barga – barganews.com v 3.0

Marco Pardini – Duomo di San Cristoforo a Barga

Percorso di collegamento tra visioni e Saperi antichi, un luogo, un monumento e un albero maestoso.

Marco Pardini

Mi occupo prevalentemente di medicina naturale.

Lo faccio ormai da più di trent’anni quando a seguito di una brutta ma altrettanto formativa esperienza personale, ho conosciuto il dolore fisico, gli interventi chirurgici e molti mesi di ospedalizzazione.

In quel lontano passato mi resi conto all’improvviso che esisteva una realtà fino ad allora sconosciuta: l’ospedale, la sofferenza fisica e psicologica, la privazione e la solitudine di andarsene da soli senza parenti al capezzale, in un letto asettico di una grigia stanza di un reparto traumatologico.

Vidi le persone diventare numeri di letto o di stanza, vidi la disumanizzazione troppo presente nel rapporto medico paziente, sentii dentro di me che mi sarei occupato di questo aspetto della vita prima o poi.

 

 

Con Marco ho fatto forse 200 speciali x noi tv più esattamente x “I colori del serchio”. Di lui Ogni volta scopro sempre qualcosa di nuovo, quello che può dire su un fiore, un insetto o una farfalla forse ormai lo sapete, ma quello che più mi sorprende che lo porto in luoghi a lui sconosciuti è riesce a ricostruire in pochi secondi storia del territorio e delle comunità. In questi ultimi periodi siamo costretti a fare registrazioni in luoghi poco frequentati altrimenti sono davvero continue la manifestazioni di affetto e i complimenti per i contenuti che mette nella mia trasmissione, davvero grazie e anch’io non posso altro che rinnovare i complimenti a Marco.

ABRAMO ROSSI 
Cameraman, ideatore de “I Colori del Serchio”, iniziatore di NoiTV e Videomusic

 

Ho sempre cercato di condividere con gli altri queste conoscenze affinché non andassero perdute. Ho dato vita a gruppi di ricerca interiore finalizzata al ritrovamento della magica sintonia tra la Natura e l’animo interno all’essere umano.

Da allora questo sono io. Un megafono che porta la voce di un tempo andato ma che ha lasciato semi ancora germoglianti nel presente di tutti noi.

 

Marco Pardini site can be seen here