Barga Jazz Concorsi – ecco i finalisti – barganews.com v 3.0

Barga Jazz Concorsi – ecco i finalisti

Selezionati i brani ed i gruppi finalisti per i concorsi di BargaJazz. Nato nel 1986, il concorso di arrangiamento e composizione per orchestra Jazz è uno dei più prestigioso a livello europeo che vede ogni anno la partecipazione di compositori da tutta Europa.

Ogni anno il concorso ha un tema con il quale i concorrenti sono chiamati a confrontarsi, per il 2022 la musica di JOHN SURMAN.

Il concorso ha l’obiettivo di offrire l’opportunità ai compositori/arrangiatori di far eseguire le proprie opere da un’orchestra professionale e stimolare la produzione.


 

 

Per la sezione A (arrangiamento su musiche di John Surman) sono stati selezionati i brani Pitanga Pitomba di Leonardo Pruneti; Green Wood di Angelo Vacca; No Finesse di Claudio Jr. De Rosa; Carpet Ride di Riccardo Catria; Ogeda di Greg Runions e Ogeda di Oscar Del Barba.

Per la sezione B (composizioni originali) sono stati ammessi alla fase finale: La Creation De L’Univers di Luca Poletti; One For Beni di Daniel Hofecker; A Counting Out Song di Marco Battigelli; Aim di Francesco Spinazza; Pandora di Mauro Negri e No Way Back di Tobia Hoffmann.

La Barga Jazz orchestra diretta, da Mario Raja, con ospite John Surman, eseguirà i brani nelle serate del 26 e 27 di Agosto.

Per la sezione dedicata ai gruppi emergenti under 35 (BargaJazz Contest) quattro le formazioni finaliste che si esibiranno il 17 e 18 di agosto: Alessandro Pennino Trio; Raìse Trio; Giovanni Fochesato Quartet e Serenismar Quintet.