Dr. Who - Il Vero Governo
“l’unica differenza tra democrazia e dittatura è che nella dittatura non devi perdere tempo andando a votare”
Per tutti quelli che si rammaricano della rielezione di Berlusconi, mi sento triste.
mi sento triste perchè significa che c’è ancora gente convinta di trovarsi in una democrazia. c’è ancora gente che crede che l’amministrazione del paese dipenda dal candidato eletto.
a tutti questi sognatori e visionari vorrei mostrare qualche briciolo della realtà del loro mondo. un pò mi dispiace turbare le loro democratiche illusioni, ma ogni tanto ci vuole anche un pò di verità.
Dopo la seconda guerra mondiale (e paradossalmente è qui che sarebbe cominciata questa presunta “democrazia”) sono avvenuti alcuni cambiamenti sulle lire cartacee in circolazione. queste prima erano contrassegnate dalla scritta “ministero del tesoro” in indicazione che quelle banconote erano emesse appunto da un organo di stato, in nome e per conto del popolo italiano. anche nei primissimi tempi della neonata repubblica le banconote portavano la scritta “repubblica italiana” sempre ad indicarne la proprietà dello stato.
Purtroppo però, la faccenda durò poco. inspiegabilmente ad un certo punto “repubblica italiana” e “ministero del tesoro” furono sostituiti da “BANCA D’ITALIA”. per qualche oscuro motivo la moneta nazionale divenne proprietà, non più dello stato, ma di una banca. e badate bene che “banca d’italia” non significa “banca degli italiani” o “banca dello stato”, ma è un’AZIENDA PRIVATA!
L’emissione delle lire prima, e degli euro ora, è a discrezione di una società per azioni a scopo di lucro! la BANKITALIA s.p.a.
Capite questo cosa significa? significa che c’è qualcuno, un privato, che prende dei pezzi di carta, li tinge con qualche colore, ci scrive sopra un numero ed ecco fatti soldi reali. questo tizio, presta questi pezzi di carta allo stato, mettiamo 100 euro, a lui lo stampo della banconota gli è costato 30 centesimi, ma lo stato deve restituirgli 100 euro! più gli interessi! che ovviamente ci prenderà a noi tramite le tasse. le tasse che noi paghiamo non vanno allo stato, vanno ai banchieri che gli hanno prestato i soldi.
Allora capite dove è la truffa? credete ancora che a governare siano i politici?
Un altro esempio, tu vai in banca a chidere un prestito, cosa fanno loro? semplicemente scrivono dei numerini sullo schermo di un computer e da quel momento tu sei debitore verso di loro. ma loro, ti hanno realmente prestato qualcosa o no? Per legge, le banche, posso prestare minimo 10 volte tanto del loro reale possedimento (minimo, perchè in alcuni casi posso arrivare a 66 volte tanto) se tu metti in banca 1.000 euro, tu concedi il diritto a quella banca di prestarne a qualcun altro almeno 10.000. si chiama “prestito su riserva frazionaria” il che vuol dire che tu lavori, produci, fai la fame per restituire soldi che non sono mai esistiti!!! e se non ce la fai a pagare loro si prendono la tua casa o il tuo nogozio che invece quelli si che sono reali.
Bankitalia, che comprende tutte le banche del territorio ed è a sua volta compresa nella Banca Centrale Europea non solo è il nostro VERO GOVERNO ma è anche il nostro PADRONE. le nostre vite sono totalmente nelle sue mani, non siamo altro che SCHIAVI.
Capite quindi che i politici sono solo dei burattini, dei fantocci, dei CAMERIERI al servizio dei banchieri. non contano un cazzo, eseguono gli ordini.
è troppo facile prendersela con loro, come fa Beppe Grillo, e lasciare stare chi li manovra. uno dei collaboratori di Grillo gli chiese perchè non voleva occuparsi della questione del signoraggio (il signoraggio è appunto la differenza tra il costo della banconota -0,30euro- e il suo valore -100euro- che è poi il guadagno della banca) lui rispose che “è troppo. se è troppo la gente si spaventa e non capisce”.
Un noto personaggio si oppose a questa truffa negli stati uniti, e cominciò a stampare verdoni privi di interesse, era J.F.Kennedy. che fine ha fatto Kennedy?
Ma anche prima provò a fare lo stesso un certo Abram Lincoln. che fine ha fatto Lincoln?
Ecco qual’è la differenza tra dittatura e democrazia, che in una dittatura se ti opponi ti fa fuori la polizia. in una democrazia ti fa fuori qualche “squilibrato solitario”.
Un ex questore di Genova coraggioso, Arrigo Molinari, citò in giudizio Bankitalia per questa truffa.
l’udienza era prevista per il 5 ottobre 2005.
Molinari fu trovato morto, ucciso a coltellate il 27 settembre.
“non c’è schiavo più docile, di chi non sa di esserlo”
Article by Dr.Who -
Previous articles -”Liberazione” - “Paese dei Balocchi” from Dr. Who can be seen here ;and “Globalizzazione” can be read here
Related Articles
3 Responses to “Dr. Who - Il Vero Governo”
Comments
Leave a Reply
American artist painting in Barga Vecchia, Funeral of Don Piero Giannini
Recent articles
Categories
Barga Links
- Info : Please, resolve the addition below before post any new comment...
- q-man : why should i count before shouting?
- schifani : qualcuno mina il dialogo?!?
- Guest_3535 : le quote rosa vere e proprie sono il numero minimo di donne che devono essere presenti in parlamento
- doggybag : please note that the long discussion from sma has been moved to the forum - «link»
- q-man : wwhat is "quote rosa"?
- q-man : why?
- jjcarde : datevi una regolata colle topate..
- doggybag : Mop: Articolo sul barga: 7 = road+2 in spagnolo = barbuti ??
- mopi : Articolo sul barga: 7 = road+2 in spagnolo......in tiendo?!? - soluz = viadoss (e so di morti..)
- rhazz : bigal: vuoi toglierci la soddisfazione di leggere commenti come il tuo? Questo è il motivo principale credo ...
- bigal : xchè a barga non si festeggia più il 25 aprile?siamo proprio nella terza era berlusconiana?
- Guest_3691 : any local events???
- Guest_3691 : anyone have info on events in barga mid june - mid july
- filo : Buon compleanno Ingegner Ale Ciattini....Vecc hio Zimarro!
- Frank : This news will bring profound relief to many, many faithful readers of one of the best sites on the web...
- doggybag : thank you Guest_4268 - google has been informed that the site is now clear of possible malicious codes - just waiting on them to remove their warning message
- Guest_4268 : Google message still warns of damage
- Guest_322 : Please don't close it down! We love this site more thsan any on the web!
- Guest_373 : This would be very sad - Barganews has been such a important part of our lives. Hope it doesn't come to this but then 12 years is a long time and the idiot hackers don't make things any easier
- poetry : the world would never be the same
- Guest_4268 : It would be a sad day for Barga and everyone who cares about it if you shut down the site. But your exhaustion is certainly understandable.
- doggybag : there is a good chance that we are coming to the end of the road here - 12 years of putting this stuff on the net is probably enough for anybody don't you think ? I am very, very close to shutting this site down
- doggybag : your blog is here «link»
- rhazckallllll : E il mio blog??????
- doggybag : thank you Ugo - you too
- Ugo Da Prato : Buona Pasqua Mr. Keane
- Ugo Da Prato : Buona Pasqua Mr. Keane
- Guest_3328 : toto sei proprio stronzo
- osteria : and from the osteria too
- Mainer : and a happy one to you as well!
- Liam : Greetings from Ireland......... and may I wish you all a very happy St.Patricks day to one and all.
- Mainer : Weds it is!
- adalino : the season is starting out for first visit this year on wednesday
- Mainer : hmmm
- Mainer : pure madness




“Caro” Dottore, non penso serva a molto sapere chi e’ il nostro “landlord” senza nutrire un desiderio di autonomia rispetto a quello.€d e’ questo quanto più conta credo perchè sottolinea il controllo e l’ esercizio di una concreta opposizione ad uno stato di cose.
Se scrivi cio che scrivi per aprire gli occhi alle persone , be in effetti il senso e’ mentre lo fai , ma qualora ti ponessi sulla direzione di scatenare qualche tipo di effetto sulle coscienze , be’ qui credo che pecchi o di troppo amore o di superficialita’.E mi spiego.
La funzione di chi scrive puo’ essere polivalente. Quella di restituire un feed back,quella di prendere per i fondelli, quella di crederci, e nella tua , credo ci sia solo quest’ultima,ma…e sottolineo ma…. se ritieni sia soltanto un problema di disinformazione o forse a nessuno interessa come veramente siano le cose?
Forse bisognerebbe smetterla di illudersi circa il fatto che la gente non sia informata di cio che gli accade intorno e che da questo dipendano i suoi mali ed illudersi che il motivo per cui questo accade sia dovuto ad una non corretta informazione…
Partendo da un esperienza personale ( da quale altra potrei partire?) posso solo dire che se ho desidero di rispondere al dottor who , dopo averlo letto e trovato interessante , gli rispondo e non semplicemente per il fatto che lui stesso scrive perche seguendo questa supposizione il presente sito sarebbe intasato di risposte e non lo e’.
In ciccia , senza un movimento che nasca da un bisogno reale e concreto e sentito dalle persone credo sia solo faticoso reperire un benche minimo accenno di motivazione senza la quale il grillo e il nano catramato sono sullo stesso piano.Per questo penso anche che il tuo sia un gesto come dire affettuoso e basta .Sono fermamente che sia nato prima l’uovo e non mi chiedere come perche non e’ poi interessante tanto quanto come la ricetta che mi dira’ come friggerlo.
Una persona ha tutto il diritto di tenere gli occhi chiusi e di non accollarsi un’altra preoccupazione oltre alle molte che ha già, forse vorrei essere anch’io fra queste, invece cerco di approfondire questo argomento e di divulgarlo.
Siamo davvero disinformati, non è solo mancanza di interesse, il nostro sguardo è continuamente deviato dai mezzi d’informazione (compreso internet), io sono un operaio e ho parlato in fabbrica del signoraggio, la reazione è stata di incredulità totale e garantisco che non siamo passati a parlare dell’inter dopo cinque minuti.
Il desiderio di sapere c’è!
La mancanza di sforzo nella ricerca individuale e nelle discussioni come queste non è dettata solo dal disinteresse ma anche dalla fiducia nei mezzi d’informazione, un esempio della discussione coi colleghi di cui sopra: “ma come? sì oh, e vedrai in televisione un lo sanno? un n’han mai parlato…”.
La fiducia nella tv e nei giornali (e quindi nei vari schieramenti politici) è il vero freno al movimento di cui parli.
Stessa cosa vale per il movimento di Grillo, troppa fiducia in lui e risiamo da capo.
Fai bene dr. Who, divulga. Se poi non serve a nulla servirà per lo meno a levarti il rospo dalla gola.
Il problema non è se è nato prima l’uovo nè come cucinarlo, il problema è chi ha l’uovo e di chi è in realtà il mio uovo.
http://www.signoraggio.com
http://www.signoraggio.it
http://www.signoraggio.info
bravo carde! i media hanno creato un vero e proprio mondo a parte, fatto di stronzate, e la gente è convinta di vivere in quel mondo. così mentre noi ci angosciamo per “l’invasione dei rumeni” o per qualche altra puttanata immaginaria, qualcuno è libero di rubare la nostra libertà e di speculare sulle nostre vite, passando inosservato. se la gente la piantasse davvero di ascoltare i media come un tempo ascoltava i preti si accorgerebbe che il mondo è parecchio diverso da come sono stati indotti a credere…e gli girerebbero i coglioni di brutto.