flavio guidi

Tutti alla Sagra di Castelvecchio

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Tutto come da programma da ieri sera a Castelvecchio Pascoli. E’ partita regolarmente la sagra paesana organizzata da Misericordia e Donatori di Sangue con il rinforzo di tutti i giovani del paese. Come da tradizione la festa gastronomica ieri sera è stata dedicata agli stinchi di maiale al forno, cotti e serviti a puntino con patatine fritte al seguito. La gente ha cominciato a sedersi ai tavoli, preparati nel campetto polivalente, con il fresco e si è fermata a lungo per continuare la serata con la musica ed il ballo di “Sergio e Mister Ferdinando”.

Tutto è filato via liscio come l’olio ed adesso a Castelvecchio ci si prepara per il gran pienone di stasera e domani sera. La sagra gastronomica va avanti con gli stinchi, ma anche e soprattutto con la grigliata, i tradizionali tortelli al ragù e la trippa.

Non mancate anche di gustare le torte casalinghe preparate dalle donne di Castelvecchio e se siete appassionati del ballo sappiate che si fa festa anche stasera e domani sera. Dunque, tutti a Castelvecchio. E se siete celiaci, ricordatevi che domenica sera, grazie alla collaborazione con la locale associazione AIC, ci sarà anche uno speciale menù gluten-free (per la prima volta in una sagra gastronomica della nostra zona)

Leave a Reply

Please Login to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
Notify of