keane
No Comments

L’uomo della statua iniziò a suonare

la storia dell'arte raccontata ai bambini

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Domenica raccontiamo la storia di Manfredi che fa un incontro speciale con le sculture di Roberto Giansanti all’orto botanico di Lucca. Presentazione del primo volume della collana EdaKids 

EdaKids – Esempi di Arte e Architettura raccontati da Manfredi’ è la Collana edita da Aracne Editrice di Roma, diretta da Riccarda Bernacchi e Lucia Morelli (Associazione Culturale Venti d’Arte), che nasce con l’obiettivo di narrare la storia dell’arte ai ragazzi.

I protagonisti sono, a momenti alterni, gli artisti contemporanei, i grandi maestri dell’arte illustrati dai ragazzi ed i ragazzi stessi, che troveranno nei libri uno strumento in cui raccontarsi. Le illustrazioni del primo numero della collana sono state realizzate dai bimbi di ArteLab Venti d’Arte, laboratori di didattica dell’arte che da anni l’associazione culturale Venti d’Arte organizza al Centro Culturale Ciaf, Biblioteca di Gallicano (Lu).

Manfredi è un ragazzo curioso. Secco come un chiodo, capelli lunghi sugli occhi per coprirsi il naso un po’ grosso. Vestito sempre con una maglia a righe, affronta ogni volta una nuova avventura facendoci conoscere gli artisti famosi, quelli così e così e anche quelli che ancora non sono stati scoperti.

Nel primo numero di edaKids Manfredi fa un incontro speciale con le sculture di Roberto Giansanti nell’Orto botanico di Lucca, un antico giardino ricco di storia, tradizioni e leggende.

Età di lettura: da 10 anni

It is possible to buy this book on line at Amazon here 

Leave a Reply

Please Login to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
Notify of