keane
No Comments

Oxo Gallery – Giorgia Madiai – ATTESA

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Giorgia nasce a Livorno nel 1971, passa la sua infanzia tra lo studio del padre, il pittore Mario Madiai, e i cortili del quartiere dello stadio di Livorno.

All età di 18 anni si trasferisce a Londra dove conseguirà nel 1998 il BA in Fine Art alla Middlesex University, le varie discipline svolte nel periodo universitario la portano a prediligere la fotografia e la camera oscura che abbandonerà nel 2005 per la fotografia digitale fino al 2014.

Dal 2014 inizia il suo percorso pittorico, creando il legame con il lavoro svolto nel passato fotograficamente attraverso il sacro e il divino femminino.

Amante dell’arte in tutte le sue forme Giorgia Madiai è solita creare eventi e situazioni continue per creare connessioni tra persone; dal 2016 il suo studio ha sede a Barga, in via del Pretorio 4, dove è solita ospitare artisti da tutto il mondo.

I suoi lavori sono esposti in Italia e all’estero e compaiono in collezioni private in Italia, Gran Bretagna, Polonia, Germania, Grecia.

Durante la mostra personale – attesa – in OXO Collection – The Gallery – Barga (LU) l’artista Livornese presenterà le sue ultime intuizioni pittoriche accompagnate dalle imprevedibili e istintive inziative che, in ogni occasione espositiva, caratterizzano il suo estro e il suo talento.

OXO Collection – The Gallery – Barga, via di Borgo, 28 – Piazza Salvi

Special Event sabato 6 luglio 2019 con Dimitri Grechi Espinoza e il suo Sax .

DIMITRI GRECHI ESPINOZA WAS BORN IN MOSCOW IN 1965.

In 1998 he founded the experimental music ensemble Dinamitri Jazz Folklore, collaborating with the Congolese group Yela Wa on the study of traditional healing music known as Kongo. Since 2001 his musical activities have evolved in two different directions: the development of the findings of his research on traditional cultures to the music produced by Dinamitri Jazz Folklore and his solo saxophone music: Oreb. In 2011 he was at the Festival au Désert in Timbuktu, Mali and in 2012 he directed the Azalai Musical Caravan project performing in some of the biggest European music festivals.

www.dimitrigrechiespinoza.com

additional reporting and images from Zanzara and Gio Brega

Leave a Reply

Please Login to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
Notify of