keane
No Comments

Dada boom – Viareggio

DecorAzioni - free art happening boom - 25-26 gennaio 2020

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Fare cose belle. Non è facile. Anche perché i gusti sono soggettivi e cambiano nel corso dei tempi. Gli artisti hanno sempre proposto nuove forme estetiche, nuove decorazioni, per superare i limiti imposti da consuetudini sociali, pigrizie o tabù.

E oggi cosa intendiamo per bello? Sapendo che il concetto di estetica va oltre le rappresentazioni per sconfinare verso le azioni? Se è vero che la bellezza ci salverà allora fare un mondo più bello è compito degli artisti? Senza limiti di tecnica o formato. Usando il pennello, il tempo, il digitale o la magia. Massima libertà di scelta.

Ma per questo Art Happening chiediamo di donare una propria “bella opera” che verrà utilizzata per una Azione artistica urbana che illustreremo in chiusura delle due giornate.

ore 18,00: Incontro di battito con Francesco Galluzzi e Matteo Chini su “L’estetica del Potere”. Riflessioni sul rapporto tra arte e potere.

ore 20,30 performance video performance di VerdeGiac “Cercando Eutopie”

OFFICINA DADA BOOM – L’officina di arte fotografica e contemporanea DADA BOOM situata nel quartiere Varignano di Viareggio è uno spazio dedicato agli eventi culturali ed artistici in tutte le loro forme e possibili varianti. Ospita mostre, spettacoli, concerti, presentazioni di libri, films, videoarte e workshop. La struttura industriale di 200 metri quadrati è usata anche come set per riprese video e fotografiche, come atelier o laboratorio per le pratiche artistiche e culturali più disparate. Uno spazio multiforme dedicato all’incontro e alla creatività. – their site is here

Leave a Reply

Please Login to comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
Notify of