Barga In Jazz – Una domenica a tutto jazz – barganews.com v 3.0

Barga In Jazz – Una domenica a tutto jazz

A chiusura del festival, domenica 29 agosto, si terrà la giornata di Barga IN Jazz, anche se con modalità un po’ diverse rispetto agli scorsi anni a causa dell’emergenza Covid19 ancora in corso.

A partire dalle 17:30 nei giardini di Villa Moorings si alterneranno tre gruppi di giovani provenienti da SienaJazz University.

Nel primo gruppo Valerio Apuzzo alla tromba, Santiago Fernadez al pianoforte, Maurizio De Gennaro alla chitarra, Federico Campanello al contrabbasso e Federico Robargi alla batteria.

Seconda formazione con Lusine Sargsyan alla voce, Lorenzo Simoni al Sax, Guglielmo Santimone al piano, Matteo Bonti al contrabbasso e Antonio Cerfeda alla Batteria.

Terzo gruppo con Alessandra Franchina alla voce, Matteo Fagioli al sax alto, Alessandro Abbate alla chitarra, Luca Grilli al basso, Marco Salvador alla batteria.

Presso i giardini sarà allestito anche uno spazio dedicato ai bambini con laboratori a tema musicale curato da Associazione Manidoro.

Alle ore 18:00 un concerto presso l’Arringo del Duomo di S. Cristoforo con i T.A.P. Saxophone Duo di Alessandro Juncos e Riccardo Fachinat, in una cornice suggestiva e spirituale.

Gran finale in serata con Enojazz Open Session, una grande jam con la resident band del BargaJazz Club: Simone Venturi, Leonardo Gnesi, Federico Cardelli e tutti i partecipanti all’evento.