Barga Jazz Festival – Sara Maghelli Quartet – barganews.com v 3.0

Barga Jazz Festival – Sara Maghelli Quartet

BARGAJAZZ, I CONCERTI NEI BORGHI

Barga Jazz presenta tre concerti nei borghi della Garfagnana e Valle del Serchio. Giovedì 10 agosto la cantante Sara Maghelli sarà a Castiglione di Garfagnana accompagnata da Ugo Bongianni al pianoforte, Matteo Cidale alla batteria e Diego Piscitelli al contrabbasso.

Venerdì 11 agosto il Quartetto di Elisa Mini si esibirà nel centro storico di Ghivizzano Alto. Ad affiancare Elisa il pianista Andrea Garibaldi, Nino Pellegrini al contrabbasso e Andrea Melani alla batteria.

Il chitarrista e cantante Mattia Donati sarà a Vallico di Sopra sabato 12 agosto con un quartetto formato da Tommaso Iacoviello alla tromba, Matteo Anelli al contrabbasso e Vladimiro Carboni alla batteria.

I concerti nascono dalla collaborazione del BargaJazz Festival con i Comuni di Coreglia Antelminelli, di Fabbriche di Vergemoli e della ProLoco e della Filarmonica Alpina di Castiglione di Garfagnana. L’iniziativa si propone la valorizzazione e la riscoperta dei borghi e delle emergenze artistiche e naturalistiche della Valle del Serchio tramite l’abbinamento a concerti di qualità.

CASTIGLIONE DI GARFAGNANA (SAGRATO CHIESA DI S. MICHELE)

SARA MAGHELLI QUARTET

Sara Maghelli – voce; Ugo Bongianni – pianoforte; Matteo Cidale – batteria; Diego Piscitelli – contrabbasso.

Sara Maghelli is certainly one of the most popular singers on the Italian jazz scene.
A real talent that ranges from the best known standards to the most sought after and particular songs.
A quartet featuring musicians of great stature , such as the pianist Ugo Bongianniwho boasts the longest collaboration with the singer Mina among the many collaborations .
The double bass player Diego Piscitelli , many experiences for him too, from author music to Jazz. For years now he has been the regular double bass player of this formation.
Finally the drummer Matteo Cidale, also for him there is no shortage of collaborations , to name a few : Scott Hamilton , Gianluca Guidi , Peppe Servillo , Deborah J Carter and many others

 

 
  

 

Quartetto di Sara Maghelli
Sara Maghelli – voce; Ugo Bongianni – pianoforte; Matteo Cidale – batteria; Diego Piscitelli – contrabbasso.

Sara Maghelli è sicuramente una delle cantanti più popolari sulla scena jazz italiana.
Un vero talento che spazia dai brani più noti agli spettacolari e particolari.
Un quartetto composto da musicisti di grande statura, come il pianista Ugo Bongianni, che vanta la collaborazione più lunga con la cantante Mina tra le numerose collaborazioni.
Il contrabbassista Diego Piscitelli, molte esperienze anche per lui, dalla musica autoriale al jazz. Da anni è il contrabbassista regolare di questa formazione.
Infine, il batterista Matteo Cidale, anche per lui non mancano le collaborazioni, per citarne alcune: Scott Hamilton, Gianluca Guidi, Peppe Servillo, Deborah J Carter e molti altri.