GVS – Solidarity Week parade 2024 – barganews.com v 3.0

GVS – Solidarity Week parade 2024

The week-long annual GVS Solidarity week, now in its 32nd year, came to a fitting and colourful climax this morning with a parade led by the drummers and flag throwers of the Gallicano Sbandieratori who marched from the Fosso down to the site of the “Friendship Games” in Piazzale Matteotti in Barga Giardino.

Along the way local schools joined the various participants from groups and voluntary associations around the province on the march with banners, flags and coloured balloons.

SOLIDARITY (according to Wikipedia) is unity (as of a group or class) that produces or is based on community of interests, objectives, and standards.It refers to the ties in a society that bind people together as one. The term is generally employed in sociology and the other social sciences.

What forms the basis of solidarity varies between societies. In simple societies it may be mainly based around kinship and shared values. In more complex societies there are various theories as to what contributes to a sense of social solidarity.

GVS è un’associazione di volontariato ONLUS che opera da oltre tredici anni secondo ideali di gratuità, condivisione, donazione sperimentando risposte possibili ai bisogni sociali dei portatori di handicap fisiopsichici.

Il Gruppo, apartitico e aconfessionale, senza finalità di lucro anche indiretto, si propone di offrire una testimonianza di IMPEGNO CIVILE verso le “nuove povertà” per ridurre l’area del disagio e dell’emarginazione.

Solidarity Week parade 2019 2018 | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2009 | 2008 | 2007

 

 
  

  

La settimana annuale di solidarietà GVS, che dura una settimana e ora è al suo trentaduesimo anno, è giunta questa mattina a un culmine appropriato e colorato con una parata guidata dai tamburini e dai sbandieratori di Gallicano che hanno marciato dal Fosso fino al sito dei “Giochi dell’Amicizia” a Piazzale Matteotti a Barga Giardino.

Lungo il percorso, le scuole locali si sono unite ai vari partecipanti provenienti da gruppi e associazioni volontarie della provincia nella marcia con striscioni, bandiere e palloncini colorati.

La SOLIDARIETÀ (secondo Wikipedia) è l’unità (come di un gruppo o di una classe) che produce o si basa sulla comunità di interessi, obiettivi e standard. Si riferisce ai legami in una società che uniscono le persone come una cosa sola. Il termine è generalmente impiegato nella sociologia e nelle altre scienze sociali.

Ciò che costituisce la base della solidarietà varia tra le società. Nelle società semplici può essere principalmente basata sulla parentela e sui valori condivisi. Nelle società più complesse ci sono varie teorie su ciò che contribuisce a un senso di solidarietà sociale.