Inizio niente male per il secondo Festival di Arte contemporanea (S)passo tra L’Arte, nato dalla volontà del CIPAF e dall’impegno di Lucia Morelli e Nicola Salotti per animare le serate di Agosto a Fornaci con qualcosa di diverso e qualificato.
È nata così l’idea di portare in via della Repubblica artisti in varie discipline che si mescolassero con la gente di passaggio e con le vetrine dei negozi per aggiungere al divertimento e allo shopping anche la valenza più raffinata di una passeggiata tra l’arte.
Interessante anche il fatto che l’iniziativa porti le varie espressioni artistiche (in questa edizione presenti in molte forme, dalla pittura alla grafica, dalla fotografia alla scultura fino alla letteratura e la musica) fuori da gallerie e musei, luoghi vissuti come templi e come tali spesso disertati.
L’arte dello (S)passo incontra volontariamente le persone di passaggio, si mescola, coinvolge, si mette al pari – e si fa amare.
Più di venti gli artisti presenti quest’anno nel fine settimana dello (S)passo tra L’arte (5, 6, 7 agosto), dislocati su e giù per il paese, allietato anche da musica live e dalle iniziative promozionali degli esercenti, ben felici di godersi via della Repubblica chiusa al traffico grazie alla quale hanno allestito con cura gazebo e stand colorati e illuminati.
no images were found
Gli artisti dello (S)passo 2011 sono:
Progetto Chair Art; Candida Abbondio; Paola Fanucchi; Sergio Fini; Virginia Landi; Casa Editrice Libertà Edizioni; Sara Moriconi; Daria Palotti; Parco del Levigliese; Riccardo Pieruccini; Donatella Poli; Sandra Rigali; Massimo Salotti; Nicola Salotti; Raffaele Santalucia; Giulia Santarini; Laura Santucci; Luca Scopetti; Michele Simonetti; Pietro Soriani; Stefano Tommasi, con special guest il Gruppo artistico Inspired by Barga, presente a (S)passo tra l’Arte per coinvolgere tutti nella realizzazione del videoclip che da il nome al progetto.
no images were found
stasera si replica!