 Il Gruppo marciatori Barga non perde occasione di tenere alta la bandiera della nostra cittadina, anche in competizioni organizzate fuori dal territorio provinciale.
Il Gruppo marciatori Barga non perde occasione di tenere alta la bandiera della nostra cittadina, anche in competizioni organizzate fuori dal territorio provinciale.
Domenica 11 settembre, nel Golfo di La Spezia, zona delle Cinque Terre e del loro entroterra, gli atleti barghigiani hanno preso parte al “1° Trail del Golfo dei Poeti” una prova di trail piuttosto dura e impegnativa, su un percorso della lunghezza di 37 chilometri con partenza e successivo arrivo a La Spezia, che si snoda tra sentieri e boschi di macchia mediterranea con un dislivello di circa 2100 metri.
Hanno partecipato tre dei nostri atleti: Giuliana Pennacchi, Daniele Ponziani e Maurizio De Simone e tutti e tre hanno concluso la prova che si è rivelata molto faticosa a causa del continuo saliscendi per sentieri e scalinate. Essendo una delle tante varianti alla disciplina del podismo in cui i nostri si cimentavano per la prima volta, hanno tutti concluso la prova con piazzamenti onorevoli.
Domenica 9 ottobre, il Gruppo Marciatori Barga, era invece presente alla Mezza Maratona di Pisa, organizzata dall’Associazione “Per donare la vita Onlus” che si è svolta nella città della torre pendente e nelle belle campagne circostanti.
Partenza e arrivo erano previsti nel bellissimo scenario del Parco di San Rossore, ma la maggior parte del percorso si snodato nel centro storico di Pisa, toccandone i punti più suggestivi, come Piazza dei Miracoli i Lungarni, la Chiesa della Spina.
Per la cronaca segnaliamo i piazzamenti degli atleti barghigiani Fabrizio Riva (categoria Veterani) classificatosi al 21° posto con l’ottimo tempo di 1.30.51 e Maurizio De Simone (categoria Assoluti) piazzatosi al 354° posto con il tempo di 1.42.06.
GIUSEPPE LUTI – Gruppo Marciatori Barga
no images were found