Halloween 2011. Non avete voglia di perdervi tra l’enormità della folla che sicuramente sarà a Borgo a Mozzano, festa di Halloween per eccellenza nella vallata? Allora vi proponiamo un po’ di alternative per vivere questo appuntamento restando nel comune di Barga.
Cominciamo con l’Halloween Party che si tiene al Ciocco dove la sera del 31 ottobre dalle 19,30 si potrà prendere parte ad un’apericena con successiva festa nella discoteca del Ciocchetto. Per chi vuole stare comodo, possibilità anche di ricca cena alle Salette.
Ricapitolando, la magia inizierà alle 19 e 30 di lunedì 31 ottobre presso l’hotel principale dove una scia luminosa vi guiderà all’entrata della discoteca “Il Ciocchetto”. Una gentile mummia (oppure un licantropo, ancora non è stato deciso) vi attenderà alla cassa (attenzione, potrebbe essere una cassa da morto!) dove al costo di 10 Euro riceverete un biglietto per accedere alla cena a buffet e richiedere il cocktail direttamente al bar. Dalle 22 e 30 invece, la migliore musica riporterà in vita anche gli zombie più letargici. Info: 0583 7191.
A Barga gli abitanti di piazza Angelio e dintorni organizzano una festa in piazza. L’appuntamento è dalle 20 con tanti dolcetti e scherzetti, musica ed amenità varie, tutte in tema con l’orririfica serata. Piccole streghe, vampiretti, Frankestein in miniatura e chi più ne ha, più ne metta sono bene accetti visto che la festa è pensata soprattutto per i bambini.
Ad Albiano a far festa ci pensa invece il ristorante La terrazza con un appuntamento che andrà avanti dalle 17 fino a notte inoltrata: stand con necci e ricotta, pecorino, pasta fritta, ciccia e salciccia, crepes mondine, vin brulè, dolci casalinghi. Info: 0583766141
Infine Fornaci. L’Associazione Smaskerando propone di passare la festa di Halloween in sua compagnia. Due gli appuntamenti in programma: “Il castello dei vampiri” (domenica 30 ottobre ore 15,30). Nella sede di Smaskerando in viale Cesare battisti una vampiresca festa di Halloween per i bambini con merenda+animazione+giochi+cinema horror+percorso dell’orrore.
Per la sera del 31 dalle ore 20 ci sarà invece il “Tim Burton tribute show” presso L’Antico Caffè Centrale…Il Sogno di Fornaci. Cena a tema (€ 25,00 bevande incluse), con Animazione/Spettacolo by Smaskerando e un “TimBurtiano” quiz a premi. Info: 340 6785846 (Katia); 340 2172201 (Alessandro).