Sono le 23,09. Poche ore fa una frana si è staccata sulla costa a monte della strada provinciale per Pegnana e Tiglio, a poche decine di metri dal bivio per la vecchia strada di Renaio.
Sul posto sono intervenuti gli operai ed i tecnici della Provincia di Lucca oltre ai Carabinieri ed è stata decisa, in via cautelativa, la chiusura della strada fino a domattina. Oltre alla rimozione della notevole quantità di sassi e terra che sono caduti sulla carreggiata, si vuole prima verificare che non ci siano movimenti franosi in atto a monte della frana stessa.
Chi vuole raggiungere Tiglio, Renaio e Pegnana (ma anche chi deve invece dirigersi a Barga da queste località), dovrà utilizzare fino a domattina, come minimo, collegamenti alternativi come la strada Trine-Tiglio, o la strada che raggiunge Tiglio da Coreglia, oppure la strada di Valdivaiana.
Siamo stati sul posto per verificare l’entità della frana e questo è quello che ci hanno detto gli operai della Provincia che stavano provvedendo a transennare la zona.
no images were found