MENU CLOSE
barganews
barganews
  • SEARCH
  • Keane
  • barganews archives
  • barganews video archive
  • Barga weather
  • Live webcams in Barga
  • ibarga – QR codes
  • contact barganews
  • 3D memory images archive
  • FRONT PAGE
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • youtube

Nuova scossa di terremoto

Il terremoto è tornato a farsi sentire. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 si è verificata 42 minuti dopo la mezzanotte. L’epicentro è stato localizzato sui monti sovrastanti Fosciandora, a circa 6 km da Barga e ad una profondità di 10,8 km.

Non si registrano danni a cose e persone.  Solo la rinnovata paura della popolazione della Valle del Serchio.  Chi ancora era sveglio ha infatti avvertito distintamente il terremoto. E’ la scossa più importante dopo quella verificatasi lo scorso venerdì, ma comunque dovrebbe rientrare anch’essa tra le centinaia che hanno caratterizzato in questi giorni lo sciame sismico seguito al sisma di 4.8 del 25 gennaio. Si dovrebbe insomma trattare di “ordinaria amministrazione”

Un’altra piccola scossa strumentale, del valore di 1.5, si è verificata alle 00,49, prceduta alle 00,44 da altre due piccole scosse di 1.1 e 1.4. L’epicentro poco al di là del confine tra il barghigiano d il modenese

 

 

PREV
NEXT

Leave a Comment Cancel Reply

You must be logged in to post a comment.

Copyright barganews.com 2026