Anche il 2007 è  					stato un’importante anno per l’aiuto donato dai Lake Angels,  					“l’ormai quasi decennale gruppo di amici” all’Associazione  					Kwizera Onlus. Abbiamo iniziato sotto le feste con la preparazione dei  					cesti Natalizi, venduti in una fredda serata di dicembre  					2006, riscaldata con un grande falò e insaporita con  					grigliata ed altri deliziosi prodotti locali. Anche in  					questa occasione abbiamo avuto una discreta adesione di  					“generosi amici” che hanno apprezzato, oltre all’iniziativa  					per la lodevole causa di solidarietà nei confronti dei più  					bisognosi, anche la genuinità dei prodotti contenuti nei  					cesti. È stato per noi motivo d’orgoglio perché tutto era  					stato fatto con le nostre mani. Dalla raccolta delle olive  					dell’Ale portate a frangere e dalle quali abbiamo ricavato  					una buona quantità di ottimo olio, dalla grappa distillata  					da Luigi (article here), dalla raccolta delle castagne fatte essiccare e  					portate al molini a macinare per diventare farina, infine  					dalla vendemmia e produzione del vino della fattoria del  					“Gatto”. Con l’inizio dell’anno abbiamo voluto dare un segno  					importante, non poteva essere altrimenti dato il nostro  					scopo, con l’adozione a distanza di un bambino Rwandese.   Dopo avere organizzato un ben riuscito “torneo di buracco”  					nella splendida villa Moorings ci siamo trovati per  					intraprendere la nostra più sentita fatica: allestire la  					Piazzetta dei Lake Angels nell’ambito della manifestazione  					denominata “Festa delle piazzette a Barga” evento  					socioculturale che si svolge nel mese di luglio all’interno  					del meraviglioso contesto dell’antica cittadina.
  
 Nonostante i tanti problemi affrontati, i controlli avuti  					sia all’inizio, che durante il corso della festa, dovuti  					principalmente all’assenza di una Pro Loco che gli scorsi  					anni gestiva la manifestazione, abbiamo tenuto duro ed alla  					fine eravamo tutti stanchi ma, soddisfatti.
  
 Per 10 giorni si sono alternati vari gruppi musicali,  					gastronomia e tante piccole iniziative che hanno contribuito  					a rendere piacevoli, per tanta gente intervenuta, queste  					serate. (article here and here) 
 Il riscontro economico è stato più che positivo e tutto il  					ricavato è partito pochi giorni dopo la manifestazione per  					il Rwanda. Oltre a chi ha messo “ il bastone tra le ruote”  					c’è stato anche chi ci ha aiutato dando un segno importante  					per continuare questa nostra attività benefica; a questi va  					un ringraziamento sincero da parte di tutti.
 Grazie e a risentirci il prossimo anno.
LAKE ANGELS
Servirebbero molte parole per ringraziare questo straordinario gruppo di amici che da oltre tre anni con impegno e dedizione, sacrificando il loro tempo libero e le loro energie, sostenendo la causa degli ultimi, dei diseredati, degli oppressi, dell’infanzia indifesa e dimenticata.
Adoperandosi in prima persona, con slancio ed entusiasmo, riescono a contagiarci con la voglia e l’energia di agire e di combattere che li contraddistingue. In questi tre quarti di 2007, questo vigoroso gruppo di amici, ha donato all’Associazione la bellezza di oltre 6.500,00 “seimilacinquecento” Euro. Grazie alla loro viva generosità si collocano a pieno titolo tra i primi cinque benefattori del nostro Gruppo Missionario.
Con la speranza che questa grande energia che sospinge i Lake Angels persista, “e magari”, contagi altri ad adoperarsi in totale gratuità per i meno fortunati.
Vorremmo portare loro, anche a nome degli amici Rwandesi, un saluto di sincero ringraziamento e gridare a gran voce dal profondo del cuore……. Associazione KwizeraVIVA I LAKE ANGELS!!!
