IV Prova della Coppa Italia Mapei
IV PROVA DELLA COPPA ITALIA MAPEI
BARGA 24 E 25 GIUGNO 2005 - TUTTO BENE PER LA STAFFETTA A SQUADRE RECORD PER COMITATI REGIONALI ISCRITTI

Alla staffetta a squadre hanno partecipato 17 comitati regionali , un vero record per questo tipo di prova e tra gli atleti in gara anche molti nomi di spessore del mountain biking giovanile. Un bel mix di ingredienti che ha dato prestigio alla manifestazione seguita peraltro da un pubblico che da queste parti si è visto per gare di Mountain Bike solo quando si svolsero i Mondiali nei primi anni ’90. Molti giudizi positivi anche per il percorso, risultato come ci si aspettava molto tecnico, ma anche spettacolare e competitivo.

Grande la soddisfazione del Presidente del Mountain Bike Club Garfagnana, Pier Luigi Turri che ha organizzato in prima persona l’evento eche dà l’appuntamento al clou della manifestazione, gara di domenica mattina con la presenza di circa 250 atleti in rappresentanza di 18 regioni che si daranno battaglia per tutta la mattinata su un circuito che verrà ripetuto più volte a seconda della categoria. Ricordiamo che parteciperanno alla gara atleti Esordienti, Junior e Allievi maschili e femminili.
Il via alle 9 con la partenza rispettivamente delle categorie Junior M/F e delle altre categorie femminili (ore 9); Esordienti M (ore 10,30); Allievi M (con record di partenti per questa gara) (ore 11,20).

Sabato pomeriggio alle 17,30, sul percorso ideato dal Mountain Bike Club Garfagnana, un tracciato di 3,850 mt., si svolgerà la gara di staffetta anch’essa valevole per la coppa Italia. Ogni regione presenterà una squadra composta da quattro atleti che obbligatoriamente dovrà comprendere una ragazza, della categoria Esordienti o Allievi, un esordiente maschile e altri due atleti da scegliere facoltativamente nelle categorie Esordienti e Allievi.
Ogni componente la squadra effettuerà un giro del percorso e passerà simbolicamente il testimone ai propri compagni.

Barga ha grandi potenzialità da offrire nel mondo della mountain bike e l’evento di questo giorni può rappresentare un ottimo biglietto da visita per candidarsi ad altre competizioni di livello nazionale. Luca Galeotti
0 Comments:
Post a Comment
<< Home