Sunday, June 26, 2005

IV Prova della Coppa Italia Mapei - Filippo Lunatici



Grande spettacolo, grande pubblico ed una macchina organizzativa dalla precisione svizzera. Questi gli ingredienti della IV prova della Coppa Italia Mapei, gara nazionale di Cross Country che si è corsa a Barga sotto l’organizzazione davvero efficiente del Mountain Bike Club Garfagnana, con la collaborazione di Comune di Barga, Provincia di Lucca, Comunità Montana Media Valle, ISI di Barga, APT e lo sponsors ufficiale de “Il Ciocco”.

La gara ufficiale della Coppa Mapei ha visto al via 200 dei 250 iscritti in rappresentanza di 16 regioni italiane, dopo il ritiro di altre due all’ultimo momento ed in tutte le categorie in corsa, esordienti, junior e allievi maschile e femminile, c’è stata dura battaglia per aggiudicarsi i primi posti, anche perché il percorso studiato per l’occasione, 3,650 metri, è risultato sia tecnico che competitivo; oltre che spettacolare da parte del pubblico che ha potuto assistere alla gara potendosi spostare in più punti visto che il circuito era ricavato tutto all’interno della cittadina. Una novità che è stata apprezzata anche dai commissari tecnici della Federazione Ciclistica.

Le categorie in gara portavano punti ai comitati regionali di appartenzna ed alla fine la vittoria è andata nella gara di Barga al Comitato Regionale della Lombardia, seguito dalk Copitato Provinciale di Bolzano e dal comitato della Valle d’Aosta.
Sono state assegnate anche le maglie Mapei valevoli per il Granm Premio a cui partecipano le categorie junior maschili e femminili. Se le sono aggiudicate Nicole Perruchon della Valle d’Aosta e Paolo Treschi della Lombardia.
Per la cronaca, il primo concorrente della nostra provincia è risultato il giovane barghigiano Filippo Lunatici del Cicli Maggi Coppi, giunto al quarto posto nella categoria Junior.
La competizione domenicale era stata preceduta il sabato dalla staffetta a squadre che si è disputata sul solito percorso della manifestazione.

 

0 Comments:

Post a Comment

<< Home

 

IREZ
GMENXS
FILO+KATE STRABACCO
NEWS BARGA JAZZ barganewsradio
FABRIZIO RHAZCKAL JACK NANNINI


Barga Estate Agents

barga estate agents


House of the Month