<a xhref="http://www.nnseek.com/e/free.it.vacanze.camper/barga_ma_quanto_mi_costi_63317874t.html">Barga …. ma quanto mi costi</a>
A pasqua ho fatto un giro a Pisa, Lucca e Garfagnana. Mi sono trovato benissimo in quanto ho sempre trovato ospitalita in aree ben attrezzate. L'appunto è verso alcuni comuni (gestori delle aree) che hanno trovato una simpatica formula. Il pagamento è giornaliero e va da mezzanotte a mezzanotte. Cari sindaci, ovviamente ci state prendendo per tonni!
Un povero disgraziato (si fa per dire) che vuole vistare le vostre belle zone, pagare gli accessi ai musei, acquistare prodotti artigianali e prelibatezze gastronomiche e perchè no, mangiare in qualche buon ristorante si trova a dover pagare il doppio. Forse non è chiaro al 100%%
Il camperista generalmente non arriva alle 18 per cenare da qualche parte e poi levare le tende alle 23. Spesso, se arriva alle 18, pensa di trascorrere la sera visitando il luogo, magari cenare, dormire e fare un supplemento di visita il giorno dopo per poi spostarsi magari alle 11 verso il paese vicino. Confido sull'ingenuità dei sindaci locali, altrimenti mi verrebbe il sospetto che si tratti di una soluzione un pò "furbetta" per spennare i camperisti.
Bella l'iniziativa delle aree, ci sono tanti camperisti che non disdegnano di pagare il giusto per sostare in un'area attrezzata con un minimo di servizi di base. Cercate però di essere più corretti. Magari, pur mantenendo le stesse tariffe, applicarle alle 24 ore. Ovvero se arrivo alle 18 pago i 10 euro fino alle 18 del giorno dopo. Vogliamo scommettere che aumentano anche gli introiti? Sono sicuro che capirebbero. Ciedo scusa dello sfogo ma ne ho abbastanza di furbi e furbetti.
Ciao e buoni km a tutti Al
ma stai a casa se devi trovar da ridire su 10 euro.
Ciao
Mario
Negli ultimi mesi girando per Barga, sopratutto periferia, ovunque mi giro vedo camper,addirittura camper parcheggiati
negli spazi lungo la strada che porta proprio al parcheggio a loro riservato!
E quel parcheggio ora è invece semideserto, a parte si intende le feste e i ponti “comandati”!!
Leggendo la protesta di Al si spiega finalmente il perchè!
E noi comuni mortali senza un camper da parcheggiare camminiamo pure alla ricerca di un parcheggio!!!!!!!
ciao anna
Ma la protesta di Al non mi sembra giusta. Se i camper non pagano per questi servizi, chi paga? Risposta: Noi. E purtroppo la verita e che la gente chi viaggiano nel camper o nomad spendono poco qua, quindi non fanno nulla per la nostra communita.