Ottimi risultati per il Gruppo Marciatori Barga ai Campionati Toscani indoor svoltisi nel bell’impianto del Mandela Forum a Firenze il 12 e 19 febbraio.
Ragazzi e ragazze del presidente Rosiello si sono presentati al via in diverse discipline lasciando anche diverse impronte sul podio.
Andiamo per ordine cominciando dalle ragazze e dai ragazzi (classi 98-99): qui su tutti spicca il titolo Toscano di Alessia Gaudiomonte nella gara dei 60 m. con ostacoli, dove alla prima gara in categoria si è imposta nella classifica relativa alle dodicenni.
Ben due invece i vice campioni toscani, con Edoardo Bertolli nel getto del peso e Gabriele Luti nel salto in alto, entrambi siglando il personale, mentre tra le prime sei spicca Caterina Andriani nel salto in lungo.
Prestazioni condite dal record personale e ottimi riscontri in classifica per Marianna Gaudiomonte, Laura Turelli, Dayana Sheu, Agnese Mori e Erica Petri.
Prova sfortunata per Sara Mori: un nullo di pochissimo non gli ha permesso una prestazione alla sua portata.
Per quanto riguarda le cadette (96-97) Gaia Cosimini è risultata Vicecampionessa regionale nel peso con un lancio di mezzo metro oltre il precedente personale, solo una atleta fiorentina l’ha superata alla fine di una gara vibrante, ma … non finirà qui. Buona la prestazione di Veronica Biagioni nel lungo: anche qui un salto nullo di un soffio le ha impedito di salire sul podio. Sarà per la prossima volta!
Risultati importanti anche per Elena Andreotti e Gaia Lunardi, pur in discipline non loro hanno stabilito il loro miglior risultato nei 60 piani e nel salto in lungo.
Ora per le fortissime squadre ragazzi e ragazze l’ obbiettivo è la Coppa Toscana, mentre per le cadette la gara nazionale indoor di Modena.