La Corale di Cardoso ha preso parte domenica scorsa alla manifestazione “Itinerari vocali nel Chianti”, XI rassegna di Canto Corale organizzata dal coordinamento delle corali del Chianti fiorentino e senese.
La corale, diretta dal barghigiano Riccardo Pieri, è stata ospite nella bella cittadina di Greve in Chianti dove si è esibita assieme al Coro polifonico del Chianti (Strada in Chianti) diretto da Elena Superti ed al Coro 5 Suono di Viareggio diretto da Cinzia Zaccaria.
E’ stato un bel pomeriggio e soprattutto la Corale di Cardoso ha fatto come al solito bella figura proponendo un repertorio vario che ha spaziato da Chi la gagliarda di Donato al canto popolare O Bella ciao passando da Il carnevale di Venezia di Rossini. Gli applausi del pubblico non sono mancati e soprattutto è stata apprezzata la preparazione della corale cardosina.
Finale in bellezza con l’esibizione corale delle tre formazioni nell’Inno di Mameli, dato che la manifestazione è dedicata quest’anno al 150° dell’Unità d’Italia.
no images were found