Da oggi per una intera settimana gli Hearts of Midlothian, squadra delle Scottish Premier League, sarà ospite del Ciocco, per il classico ritiro pre-stagionale.
Jim Jefferies, il manager della squadra, ha portato in ritiro ben 25 giocatori, tra i quali i nuovi acquisti John Sutton, Jamie Hamill, Danny Grainger and Mehdi Taouil, che andranno a riforzare la rosa della squadra che ha concluso la scorsa stagione al terzo posto, dietro le inarrivabili Rangers e Celtic.
Questo piazzamento consente agli Hearts, come vengono comunemente chiamati, di prendere parte al terzo turno di qualificazione per la prossima UEFA Europa League, il prossimo 28 luglio, mentre sabato 23 luglio ci sarà l’esordio in campionato in casa dei campioni in carica dei Rangers Glasgow.
Jefferies è molto felice di portare la squadra in ritiro a Barga, perchè le strutture del Ciocco sono situate in uno splendido contesto, abbastanza isolate per non essere disturbati durante il duro lavoro che attende i giocatori e permetterà ai vecchi e nuovi acquisti di amalgamarsi ottimamente per migliorare la forma fisica in vista dell’inizio della stagione.
In settimana, presumibilmente mercoledì o venerdì pomeriggio, è prevista una amichevole con una selezione locale di giocatori, come da tradizione, visto che la squadra scozzese è al secondo anno di ritiro presso il Ciocco.