Tante emozioni, tanto calore nel cuore, soprattutto per i genitori, nello spettacolo di fine anno dei bambini che frequentano l’Asilo Donnini di Barga. Domenica pomeriggio, grazie alla conduzione delle infaticabili suore dell’asilo, ma soprattutto delle insegnanti Katia e Gaia che li seguono, hanno richiamato le loro famiglie presso Palazzo Balduini per uno spettacolo canoro e non solo davvero simpatico  che ha emozionato e fatto divertire tutti i presenti.
L’Asilo Donnini è una vera istituzione a Barga. Ha ben 98 anni di attività alle spalle ed in questa struttura gestita dalle suore, si sono formate tante e tante generazioni di barghigiani.
L’asilo non è solo scuola dell’infanzia dato che da questo anno scolastico, grazie ad una convenzione stipulata con il Comune (leggi l’articolo) il “Donnini” conta anche otto posto di asilo nido per potersi prendere cura dei più piccoli, creando così un percorso che può andare dai 12 mesi fino ai sei anni di età.
no images were found
Tornando allo spettacolo di ieri, alla fine tanto impegno dai piccoli ospiti dell’Asilo ed un pomeriggio davvero riuscito con il saluto dei bimbi e l’appuntamento a tutti per il prossimo anno. Ma soprattutto la conferma del buon lavoro che sta svolgendo questa realtà scolastica barghigiana.