Durante il pomeriggio di lunedì primo agosto si sono svolte presso il Circolo Tennis Club Barga le premiazioni del torneo di calcetto a 5 che come ogni anno aveva preso il via nel mese di ottobre organizzato dall’ACSI con la disponibilità dei locali data dai gestori del posto.
Quest’anno le squadre che hanno aderito al campionato sono state 12 con un incremento di ben quattro squadre rispetto all’anno passato.
Ma veniamo alla classifica finale che si è chiusa con primo classificato “Covo Boys”, secondo “Girarrosto” e terzo “La Bertoncini”; sono stati premiati anche il “Gruppo del martedì” per la miglior disciplina, il capo cannoniere Massimo Suffredini con ben 102 reti e un pensiero ai direttori arbitrali e ai gestori del locale.
Le premiazioni sono state coordinate dal presidente provinciale dell’associazione ACSI Aldo Novelli, il designatore arbitrale Franco Orselli, il responsabile del calcetto Antonio Consani e il consigliere del comune di Barga Stefano Santi. In attesa dell’inizio della prossima edizione, abbiamo fatto due chiacchiere con il presidente Aldo Novelli chiedendogli un opinione su questo toreneo e sulle attività dell’associazione che rappresenta:
“Siamo cresciuti molto – ha detto Novelli – e lo dimostra l’incremento di squadre iscritte al torneo. Un dato molto importante che ci fa intuire che tra la gente c’è tanta voglia di giocare e tenersi in forma. Lo scopo principale dell’Acsi è quello di essere sempre presenti sul territorio”.
Novelli ha continuato poi con uno sguardo più ampio seulle attività dell’associazione: “A livello di sport calcistico nella provincia, nella piana di Lucca e in Versilia, abbiamo circa ben 150 squadre. Lo sport però non si limita solo al calcio ma abbiamo anche Nuoto, Equitazione, Bicicletta, Arti Marziali e Danza”. E a questo proposito ha ricotrdato che a fine settembre l’associazinen Acsi sarà presente con esibizioni degli iscritti presso il Festival della salute in programma al Principe di Piemonte a Viareggio.
no images were found