MENU CLOSE
barganews
barganews
  • SEARCH
  • Keane
  • barganews archives
  • barganews video archive
  • Barga weather
  • Live webcams in Barga
  • ibarga – QR codes
  • contact barganews
  • 3D memory images archive
  • FRONT PAGE
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • youtube

ChiamaBus, il trasporto pubblico a chiamata

ChiamaBus è un servizio di trasporto pubblico a chiamata attivo il sabato e la domenica che, utilizzando le fermate presenti sul terrritorio, offre la possibilità di programmare viaggi ad orari e percorsi variabili secondo le esigenze dei cittadini della Media Valle e della Garfagnana.

Il servizio ChiamaBus è promosso dalla Provincia di Lucca, con i fondi del progetto europeo transfrontaliero No Far Access, al fine di potenziare l’accessibilità e la mobilità nel territorio della Valle del Serchio.

ChiamaBus va quindi ad integrare l’offerta di trasporto pubblico (Pullman e Treno) già esistente nell’area di intervento.

Il servizio di minibus è attivo nei giorni di sbato e domenica dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Le prenotazioni sono accettate tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00 fino al giorno precedente l’effettuazione del viaggio.

Gli utenti possono accedere al servizio pagando una tariffa commisurata al prezzo del biglietto della prima classe extraurbana (fino a 10 km) del tariffario provinciale TPL (allo stato €1,60).

I biglietti sono acquistabili a bordo dei veicoli in servizio.

COME FUNZIONA

  • Telefona allo 058362312 oppure 058375113
  • Indica la fermata di partenza e di arrivo
  • Indica l’orario di partenza o di arrivo
  • Attendi la conferma della tua corsa

Prima chiami, migliore sarà il nostro servizio!

PREV
NEXT

1 Response

  1. Questo servizio è molto utile e già attivo da parecchi mesi ma forse andava pubblicizzato molto di più in tutti i comuni con dei volantini durante il periodo estivo e soprattutto in lingua inglese in quanto tanti turisti non erano a conoscenza.
    Su questo argomento vorrei comunque aggiungere che spesso il nostro Comune di Barga rimane “isolato” e “penalizzato” proprio perché non c’è un servizio navetta “intelligente” fra la stazione di Mologno o Fornaci in sintonia con le partenze e gli arrivi dei treni. Ho avuto l’occasione di parlare con parecchi “turisti”,“ospiti” o “visitatori” stranieri che si sono lamentati di questa carenza. Il servizio pullman c’è ma spesso inutile con degli orari incomprensibili. Quasi sempre sono obbligati a chiamare un taxi per fare 3km o addirittura andare a per raggiungere la stazione o viceversa ! Una cosa non molto piacevole e poco accogliente per i nostri “turisti”, “ospiti” o “visitatori”. Una signora inglese mi ha detto che voleva comprare una casa a Barga ma per via di questo problema l’ha comprato in un altro Comune !
    E’ possibile che in tutti questi anni e di fronte ad una notevole richiesta di sviluppo “turistico” della nostra città nessuna amministrazione è riuscita ad offrire un servizio di questo genere ?

    Sonia Ercolini 15 years ago Log in to Reply

Leave a Comment Cancel Reply

You must be logged in to post a comment.

Copyright barganews.com 2026