MENU CLOSE
barganews
barganews
  • SEARCH
  • Keane
  • barganews archives
  • barganews video archive
  • Barga weather
  • Live webcams in Barga
  • ibarga – QR codes
  • contact barganews
  • 3D memory images archive
  • FRONT PAGE
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • youtube

Cieli grigi e piogge sparse

Le correnti occidentali stanno tenendo banco già da alcuni giorni apportando molte nubi e piogge a tratti, precipitazioni che comunque si mantengono generalmente deboli e con lunghe fasi asciutte. Le temperature sono costantemente sopra la media stagionale ed anche per i prossimi giorni non ci saranno sostanziali variazioni. Solo tra giovedi e venerdi venti di grecale potrebbero portare qualche grado in meno e nuove gelate nelle prime ore del mattino ma l’inverno è ben altro.

Preoccupa piu che mai la carenza di neve in montagna e, a causa delle temperature elevate, è anche impossibile innevare le piste in vista dell’inizio della stagione turistica oramai imminente. Solo dal 19-20 dicembre, secondo le emissioni odierne, potremmo assistere ad una diminuzione delle temperature piu decisa ma la distanza temporale che ci separa dall’evento è ancora troppo elevata, ci aggiorneremo nei prossimi giorni.

Sabato 10 – domenica 11 dicembre: cielo molto nuvoloso con alternanza di momenti asciutti a precipitazioni generalemente di debole intensità. Temperature invariate, venti deboli meridionali.

Tendenza: tempo compromesso sino a giovedi con piogge in intensificazione tra martedi e mercoledi.

Buon week end

David Sesto

 

PREV
NEXT

Leave a Comment Cancel Reply

You must be logged in to post a comment.

Copyright barganews.com 2026