Pallavolo Under 14 femminile: Lucca Volley – Volley Barga 3 – 0
L’avversario era sicuramente ostico ma in questo momento la nostra formazione non è assolutamente la lontana parente di quella squadra vista nella prima parte della stagione; i parziali dei primi due set la dicono lunga su come le nostre giovani atlete abbiano affrontato la partita (25-7/25-8). Peccato.
Primi due set non giocati per niente, terzo set con una buona ripresa, forse dovuta anche alla flessione ed ai cambi operati dall’allenatore avversario.
Si va alla pausa natalizia un po’ delusi dall’andamento delle ultime partite ma anche fiduciosi della caparbietà, dai mezzi tecnici che il gruppo in questi anni ha dimostrato di avere, quindi calma e pazienza e ripartiamo vogliosi di dimostrare che in tanti non si sono sbagliati sul conto di queste ragazze.
Pallavolo I Divisione femminile: Kamavolley – Volley Barga 1 – 3
Sapevamo che doveva essere una gara tosta e tirata ma lo è stato sicuramente più del previsto, con un Kamavolley che sicuramente non merita il penultimo posto in classifica per quanto visto sabato sera.
Primo set dove la formazione di Evangelisti parte svagata e disattenta e subisce le battute ficcanti delle avversarie che sbagliando veramente molto poco e si aggiudicano meritatamente il primo parziale.
Altro piglio nel secondo e terzo parziale dove le barghigiane conducono il gioco e riescono a portarsi sul 1 a 2; quarto parziale che invece pare ricalcare il primo con grande sofferenza e qualche errore di troppo, poi da metà set in poi, con qualche battuta vincente il Volley Barga riesce a riportarsi in parità e aggiudicarsi i 3 punti in palio.
La squadra chiude l’anno con il primato in classifica, con 5 vittorie su 5 partite, frutto di buone prestazioni e grande attenzione. Il bello sicuramente arriverà alla ripresa già dal 14 gennaio con la trasferta di Borgo a Mozzano e con le successive partite, ma il buono fatto finora resta e dovrà dare il giusto entusiasmo a lavorare durante questa pausa natalizia, per affrontare con la giusta tranquillità le prossime gare.
Pallavolo Under 14 Maschile: Volley Barga – Pallavolo Massa 1 – 3
“Dopo un 1° set deludentissimo la squadra si è ben ripresa ed ha vinto meritatamente il 2°,; nel 3° e il 4° set bisognava avere più convinzione di potercela fare, dovevamo lottare pallone su pallone” questo il commento di Mister Bonomini a fine partita e rispecchia precisamente l’andamento della gara; ancora una volta i giovani pallavolisti barghigiani non riescono a tenere alta la tensione e non raccolgono una vittoria, un punto o due punti che avrebbero meritato. Anche qui bisogna continuare a lavorare sodo, con calma e attenzione.
Martedì prossimo ancora in campo a Barga alle 19,30 contro la Nuova Pallavolo Lido.
Pallavolo U16 femminile: Volley Barga – Luccavolley 3/1
Dopo la vittoria infrasettimanale con la Nottolini un’altra buona prestazione anche per la formazione Under 16 che si sbarazza del Lucca Volley e si conferma seconda forza del girone dietro alla sola Delta Luk.
Questo il commento di Mister Paoli: “Vittoria importante per raggiungere la fase finale che ora pare veramente vicina. Contro un buon Lucca volley , agguerrito e motivato, gestiamo abbastanza bene la gara, forse vincendo con troppa facilità il 2° set ed entrando in campo troppo rilassate nel 3°. Adoperando il linguaggio delle bimbe che spesso si esprimono con i testi delle canzoni direi: ‘ si può dare di più perché è dentro di noi , si può dare di più senza essere eroi…’”.
Alla ripresa del campionato, 14 gennaio, le ragazze sono attese dalla trasferta a Lucca contro la Pantera.