MENU CLOSE
barganews
barganews
  • SEARCH
  • Keane
  • barganews archives
  • barganews video archive
  • Barga weather
  • Live webcams in Barga
  • ibarga – QR codes
  • contact barganews
  • 3D memory images archive
  • FRONT PAGE
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • youtube

Sabato sole e mite domenica ancora bel tempo ma temperature di nuovo in calo

Le piacevoli temperature pomeridiane di questi ultimi giorni ci terranno compagnia anche per la giornata di sabato quando potremo raggiungere, e superare i 15 gradi. L’alta pressione è in piena azione sui nostri territori e, seppure con i suoi massimali posizionati sulla Francia, è riuscita ad imporre tempo buono e temperature decisamente primaverili. A partire da domenica affluira nuovamente aria piu fresca da est, passeremo dall’attuale +6 a circa 1.500 gradi ad una 0/-1 sempre alla stessa quota. Anche le temperature al suolo saranno quindi destinate ad una nuova diminuzione, sopratutto a causa di un parziale rinforzo dei venti. Da metà della prossima settimana l’anticiclone sembra voler nuovamente dettare legge, ne riparleremo.

Continua ancora la fase di scarse piogge sul nostro Paese e, almeno a medio termine, non si notano cambiamenti di rilievo.

Sabato 25 – Domenica 26 febbraio: giornate con cielo sereno e temperature miti al pomeriggio con valori superiori ai 15-16 gradi sabato, in calo domenica. Ancora freddo al mattino con locali deboli gelate.

Buon week end

David Sesto

PREV
NEXT

Leave a Comment Cancel Reply

You must be logged in to post a comment.

Copyright barganews.com 2026