MENU CLOSE
barganews
barganews
  • SEARCH
  • Keane
  • barganews archives
  • barganews video archive
  • Barga weather
  • Live webcams in Barga
  • ibarga – QR codes
  • contact barganews
  • 3D memory images archive
  • FRONT PAGE
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • youtube

Quarantore a Barga con “antichi giuochi pasquali” e mercatino

Torna a Barga l’ormai tradizionale “competizione degli antichi giuochi pasquali”, organizzata dall’associazione Per B.A.R.G.A. sotto il patrocinio del Comune per festeggiare, più o meno come un tempo, le Quarantore.

La data coincide con la domenica delle Palme (1 aprile) e a partire dal pomeriggio sarà possibile sfidarsi nel  gioco del rotolino, corsa nei sacchi, corsa con le carrette, Mondo e slalom con l’ovino; per i bambini fino a 12 anni le gare saranno a squadre, mentre per i più grandi – e per gli adulti – le competizioni saranno individuali.

Le competizioni, che saranno aperte da rappresentanti comunali, si terranno tra piazzale Matteotti e Via Mordini, e per prendervi parte sarà necessario portare con se un uovo “da competizione” ed iscriversi presso gli organizzatori. Sempre a loro sarà possibile consegnare un uovo decorato per prendere parte a un’altra sfida, questa volta artistica, che premierà il più bell’uovo dipinto.

La vivacità dei giochi, che saranno premiati con uova di cioccolato, sarà arricchita anche dall’apertura dei negozi e da un’edizione straordinaria del mercato che si terrà sempre nell’area del Giardino già a partire dalla mattinata. A metà pomeriggio, “sul Ponte” in Largo Biondi, ci sarà invece una tombolata che vedrà premi offerti dalla Profumeria Orchidea, dalla Casa del Bambino e dalla Rosticceria il Mangiar Bene.

PREV
NEXT

Leave a Comment Cancel Reply

You must be logged in to post a comment.

Copyright barganews.com 2026