Tempo fa riportammo la cronaca di una rapina a mano armata presos il supermercato Conad di Bagni di Lucca. Gli autori dell’azione sono stati nei giorni scorsi individuati ed arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Castelnuovo di Garfagnana, in collaborazione con quelli della Compagnia di Lucca e dei Nuclei Cinofili di Firenze e di Pisa – San Rossore (PI), che hanno arrestato su ordine di carcerazione del Tribunale di Lucca, Samuele Rosi 19enne, di Lucca e Giuseppe Covello, 22enne, da Capannori, già noti alle forze dell’Ordine.
Dalle complesse indagini avviate dai Carabinieri della Stazione di Bagni di Lucca, è emerso che i due giovani, la sera del 24 settembre 2011, con i volti nascosti da caschi integrali, avevano fatto irruzione all’interno del supermercato e sotto la minaccia di una pistola impugnata da uno di loro avevano intimato al titolare dell’esercizio commerciale di farsi consegnare tutto il denaro presente nelle casse, ammontante a circa 4.000 euro. I due erano poi fuggiti in tutta fretta a bordo di una Vespa di colore nero, recuperata unitamente ai caschi, il giorno dopo la rapina nelle vicinanze, dai Carabinieri della Stazione di Bagni di Lucca.
Nel corso dell’operazione, durante la perquisizione presso il domicilio di Giuseppe Covello, i militari, hanno rinvenuto e sequestrato, nascoste in un armadio, alcune sostanze stupefacenti: 3,7 grammi marijuana; oltre 28 grammi di hashish ed oltre 3 grammi di eroina, nonché una bilancina elettronica. L’uomo è stato per questo motivo anche arrestato in flagranza per spaccio.
Gli arrestati sono stati condotti presso il Carcere di san Giorgio a Lucca, a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria di Lucca.