MENU CLOSE
barganews
barganews
  • SEARCH
  • Keane
  • barganews archives
  • barganews video archive
  • Barga weather
  • Live webcams in Barga
  • ibarga – QR codes
  • contact barganews
  • 3D memory images archive
  • FRONT PAGE
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • youtube

Attesi oltre tremila marciatori alla Scarpinata piandicoreglina

Domani torna a Piano di Coreglia la manifestazione podistica “Scarpinata piandicoreglina” giunta alla trentasettesima edizione e dedicata, come ormai da quattro anni, alla memoria del grande Giuliano Berlingacci tra i fondatori, nel lontano 1976, dell’evento sportivo che nel tempo si è consolidato sino ad arrivare, nelle ultime edizioni, a boom di presenze di tremila marciatori attesi anche quest’anno.

L’evento sarà realizzato grazie alla collaborazione del gruppo Alpini, dell’Unione Sportiva, dell’Aido e della confraternita di Misericordia.

Ritrovo, per l’iscrizione e la partenza, presso  il parco all’aperto della discoteca Skylab, vicino al campo sportivo, sin dalle ore 8.  Cinque i percorsi: 3, 6, 12, 18 e 25 km che passeranno tra i boschi della zona sino ad arrivare, in quello da 25, a Piastroso. Lungo il tragitto numerosi e forniti i punti ristoro con, addirittura, i tortelli in località Ferriera.

Tanti i premi in palio: oltre a quello in memoria di Giuliano,  il 31° trofeo Danilo Berlingacci, il 27° Comune di Coreglia, il il 17° Ivano Simonetti, il 37° Donatori di sangue Fratres, il il 34° Oreficeria Giuseppe Foli, il 28° Mori Premiazioni, il 26° Gruppo Alpini, il 25° Sauro Pieroni, il 22° Walter Santi e il 12° Ctc.

La manifestazione è valida, inoltre, per il Trofeo Lucchese, per il Tre province e il Trofeo Pisano di podismo.

PREV
NEXT

Leave a Comment Cancel Reply

You must be logged in to post a comment.

Copyright barganews.com 2026