L’estate a Filecchio si prefigura con un ricco calendario di iniziative. Dal punto di vista sportivo stanno infatti per prendere via due diversi appuntamenti: in clima di Europei, il torneo “generazionale” di calcetto, e il primo Trofeo Volley Filecchio.
Il torneo di calcetto sarà disputato nelle prossime due settimane presso il campo polivalente: a sfidarsi saranno cinque formazioni selezionate in base all’età anagrafica, il che fa già immaginare quanto le partite saranno partecipate e combattute.
Il primo torneo di pallavolo filecchiese, patrocinato dall’Assessorato allo sport del Comune di Barga, prenderà il via da lunedì 25 giugno, sempre presso il campo sportivo: si tratterà di un torneo a squadre miste, aperto a partire dai quindici anni di età; per informazioni e iscrizioni si contatti il numero 3471981546 (Alessia).
A dominare questo inizio di stagione non saranno però solo le manifestazioni sportive: sabato 16 giugno si terrà difatti la tradizionale, celeberrima cena con gli stinchi di maiale al forno, quest’anno posticipata a causa della trasferta dei volontari della Sagra Polenta e Uccelli al Raduno Nazionale dei Polentari d’Italia.