MENU CLOSE
barganews
barganews
  • SEARCH
  • Keane
  • barganews archives
  • barganews video archive
  • Barga weather
  • Live webcams in Barga
  • ibarga – QR codes
  • contact barganews
  • 3D memory images archive
  • FRONT PAGE
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • youtube

Campionati italiani: Ballomania, ancora successi per le coppie Mirco e Michela e Marco e Rubina.

Nella quarta giornata dei campionati italiani di ballo svoltisi recentemente a Rimini, arriva il risultato magico. La squadra dell’Associazione Ballomania Free Dance di Borgo a Mozzano, piazza le due coppie in finale nella combinata 10 danze con Marco e Rubina (classe b1) al 6° posto e Mirco e Michela che conquistano il titolo di vice campioni italiani ad un soffio dalla vittoria.

Niccoletta e Daniele, i trainer della scuola,  si presentano con 8 coppie dei loro allievi speranzosi di successi e medaglie da riportare a casa  dai campionati  italiani di categoria  presso il quartiere fieristico di Rimini

Con la prima giornata ed il debutto di Matteo e Valentina  di Valdottavo,  arrivano i primi buoni risultati: 13° posto per le danze standard e un buon 16°  per le danze latine. Anche  Michael  e Chiara  di Fornoli e Valdottavo ottengono con la semifinale  con un ottimo 9° posto danze  standard e 18°  per le danze latine.

Nella seconda giornata arriva per le danze latine  b1 un  19° e 20° posto  per Marco e Rubina  e Mirco e Michela ,  ma nel padiglione accanto vi è il debutto più emozionante  nella 4/7 anni con Samuele  e Noemi , alla fine campioni italiani di Cha-cha- cha  e vicecampioni di Mazurca, mentre per Niccolò  e Giulia arrivano il  titolo di vicecampioni italiani Cha-cha- cha e medaglia di bronzo nel valzer lento.

Nella quarta giornata  la magia  del lieto fine: Mirco e Michela  ottengono la finale al 4° posto  per le danze standard e vengono subito premiati come sesta coppia assoluta  in Italia per la 16/18 anni b1 , assicurandosi il passaggio  per meriti alla  mitica classe a; anche  Marco  e Rubina  nelle danze latine vengono promossi per meriti in classe a. Così, dalla prossima stagione, queste due coppie si cimenteranno in campo internazionale per la piena soddisfazione dei due insegnanti borghigiani Daniele e Niccoletta (da ricordare a proposito i loro ultimi due ottimi risultati in campo internazionale: la semifinale in Olanda  e la finale al 6°posto alla Crystal Palace Cup in quel di Londra). La  settimana   di Rimini si è poi conclusa con un buon 22° posto  per la coppia  senior Fabrizio Ferrarini  e Roberta Poli di Castelvecchio Pascoli.

Complimenti a tutti.

PREV
NEXT

Leave a Comment Cancel Reply

You must be logged in to post a comment.

Copyright barganews.com 2026