MENU CLOSE
barganews
barganews
  • SEARCH
  • Keane
  • barganews archives
  • barganews video archive
  • Barga weather
  • Live webcams in Barga
  • ibarga – QR codes
  • contact barganews
  • 3D memory images archive
  • FRONT PAGE
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • youtube

Pannelli dipinti per abbellire Palazzo Pancrazi

L’occasione della Festa del Centro storico è stata buona anche per portare avanti un progetto ideato dalla Pro Loco Barga per ingentilire i ponteggi montati attorno a Palazzo Pancrazi: la realizzazione di pannelli dipinti dagli artisti di Barga e dintorni che a turno si sono riuniti in piazza Salvi per lavorare su teli di 1,80 per 10 metri.

Ad aprire i lavori, la sera dell’inaugurazione della Festa, Sandra Rigali, Maya Harding, Nicola Salotti, e Enea Little che hanno lavorato gomito a gomito  per dipingere la loro personale visione di “Barga”, tema del progetto.

Martedì 17 il secondo round dell’estemporanea, con Giorgio Cella e Simone Selmi che hanno realizzato 10 metri di piccoli duomo colorati. Lontano dai riflettori e dal passaggio della gente, un terzo pannello è stato dipinto dai giovani Luigi, Maria Chiara, Lorenzo, Ivano, Gianluca, Tommaso, Noemi, allievi del corso di pittura che Sandra Rigali tiene nel pomeriggio presso il suo studio in via di Borgo, ispirati soprattutto dalla presenza di Pascoli.

Due dei tre lavori sono già al loro posto sul lato del palazzo comunale che affaccia su piazza Salvi, il terzo sarà completato a breve ed anch’esso sistemato per coprire tubi e passatoie, così da rendere la struttura che copre Palazzo Pancrazi più piacevole durante la ristrutturazione del tetto.

Gran parte dei materiali utilizzati sono stati offerti dalla Ferramenta di Michele Clerici.

[dw-post-more level=”1″]

[/dw-post-more]

PREV
NEXT

Leave a Comment Cancel Reply

You must be logged in to post a comment.

Copyright barganews.com 2026