È tutto pronto (o quasi) per il Baccanale di Barga edizione 2013, la festa di Carnevale che per una giornata coinvolgerà tutto il capoluogo da “Rio de Jardin” a “Fosso Cabana”.
Appuntamento dunque per sabato 9 febbraio, con La formula che tutti conosciamo e che abbiamo apprezzato nelle passate edizioni.
La festa si aprirà con il Baccanale dei Piccoli, organizzato come sempre in piazzale Matteotti. Animazione a cura del Popy, merenda offerta dalla pasticceria Lucchesi, dal Bar Sport e dal panificio Regio Bello e fiumi di coriandoli terranno compagnia ai più piccoli a partire dal primo pomeriggio.
Al calar della sera la festa si sposterà invece in zona castello e Fosso, dove i ristoranti del centro storico hanno in programma cene in maschera o addirittura a tema. Il clou sarà raggiunto sul piazzale del fosso, dove la serata tirerà fino a tardi sotto la tensostruttura che verrà montata per ospitare la musica di Dj Viglio e i drink del Bar del Paolo Gas.
Come sempre l’evento è patrocinato dal Comune di Barga e organizzato dai commercianti dell’associazione Per B.A.R.G.A., i quali metteranno anche in palio ricchi premi per la tradizionale lotteria che vedrà assegnare, tra le altre cose, cene nei locali del castello.