MENU CLOSE
barganews
barganews
  • SEARCH
  • Keane
  • barganews archives
  • barganews video archive
  • Barga weather
  • Live webcams in Barga
  • ibarga – QR codes
  • contact barganews
  • 3D memory images archive
  • FRONT PAGE
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • youtube

Aristodemo’s in rehearsals for Sunday

Eccoci! Si riparte alla grande. Domenica 12 ottobre tutti a Castiglione di Garfagnana per la “FIERA D’OTTOBRE” E mentre degustate prelibatezze un po’ di ARISTODEMO’S non guastano. Vi aspettiamo.

listen to ‘the aristodemo's in rehearsals’ on audioBoom

8° Rassegna Fungo, Castagna e Tartufo Scorzone. – Domenica 12 Ottobre 2014

Anche quest’anno tradizionale appuntamento con la Fiera D’Ottobre; un fine settimana all’insegna delle tradizioni di campagna e dei sapori della Garfagnana e dell’Appennino, con piatti a base di farina di castagne, funghi porcini, tartufo scorzone, mondine (caldarroste) e necci, torte casalinghe, bancarelle con prodotti tipici, mercato, mostre di funghi e la “Fiera del bestiame” con gli animali degli allevatori del comune di Castiglione a contendersi i premi nelle varie categorie.La manifestazione si svolge nell’antico borgo incastellato di Castiglione che da alcuni anni fa parte del Club “Uno dei Borghi più belli d’Italia”.

Dalle 9,00:

FIERA DEL BESTIAME con premiazione degli allevatori Castiglionesi a fine mattinata. Mercato generi vari. Mostra MICOLOGICA e mostre tematiche (Gruppo Micologico Lucchese).STAND con torte casalinghe. MERCATINO DEI PRODUTTORI AGRICOLI (filiera corta) e ARTIGIANATO.Mostra Mercato TARTUFO SCORZONE

Mostra Fotografica Tommaso Teora “Colori d’autunno”.

Visite guidate in Rocca (34032300710 – 3472601514)

ORE 12,30 – PRANZO A BASE DI TARTUFO SCORZONE E FUNGHI

Limitata a 100 posti, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA . Il pranzo si svolgerà al coperto (tensostruttura) in piazza V. Emanuele, nel centro storico del paese. Si prenota in anticipo chiamando il nr. 0583/68508 (Bar Marcalli, chiuso il venerdi) oppure i numeri 347 3551265.Si raccomanda la puntualità; oltre le ore 13 si perde la prenotazione. Il pagamento dovrà essere effettuato entro l’orario alla cassa o in anticipo al Bar Marcalli. Prodotti locali a Km zero.

MENU FISSO (30,00 €)

Antipasti: Manzo di Pozza con funghi; Uovo fritto al tartufo scorzone; Formaggio al tartufo

Primi: Gnocchetti al tartufo scorzone; Polenta con funghi trifolati

Secondo: Roast-beef al tartufo scorzone

Dolce a base di farina di castagne

Acqua – Vino Locale

SU PRENOTAZIONE

DALLE ORE 12.30

Punto degustativo “Osteria… un boccon e via” (Nei pressi canonica S. Michele)

DALLE ORE 15,00

MONDINE (caldarroste) e NECCI con farina di castagne (al parcheggio) e TIGELLE

Dalle ore 15.30 (con anteprima alle 12.30) Musica swing dal vivo in piazza con The Aristodemo’s

PREV
NEXT

Leave a Comment Cancel Reply

You must be logged in to post a comment.

Copyright barganews.com 2026