Jazz Rail – West Coast Street Band – Whiskey facile 4tet – barganews.com v 3.0

Jazz Rail – West Coast Street Band – Whiskey facile 4tet

Jazz Rail: alla scoperta della Valle del Serchio a ritmo di Jazz
Domenica 23 ottobre il viaggio di Jazz Rail fa tappa alla stazione di Barga/Gallicano (Mologno) con un concerto dedicato al grande Fred Buscaglione.

Le più belle e famose canzoni del polistrumentista piemontese saranno interpretate dal “Whiskey facile 4tet”, un gruppo composto da musicisti puramente toscani: Giacomo Riggi al pianoforte e alla voce; Francesca Del Seppia al violoncello e alla voce; Nino Pellegrini al contrabbasso e Daniele Paoletti alla batteria.

Da “Love in Portofino” a “Guarda che luna”, passando per “Eri piccola” e “Una sigaretta”, il “Whiskey facile 4tet” presenterà la sua rivisitazione dei più celebri brani di una delle icone musicali italiane per eccellenza, una giornata all’insegna del divertimento e del jazz di una volta.

La giornata sarà inaugurata alle ore 15 dalla West Coast Street Band capitanata dal trombettista Alessio Bianchi.

Non mancheranno gli stand gastronomici con la tradizionale castagnata organizzata dal comitato paesano di Mologno.


 

 

Il progetto “Jazz Rail” è realizzato in Valle del Serchio con la collaborazione dei comuni di Barga e Coreglia e del comitato paesano di Mologno. A livello nazionale vede il coinvolgimento di sette festival di jazz, tra cui BargaJazz, con il coordinamento della rete dei festival “I-Jazz” ed il cofinanziamento del Ministero della Cultura.

Il progetto “Jazz Rail” vuole contribuire allo sviluppo dell’identità culturale italiana attraverso una serie di iniziative collegate, che da un lato mirano ad accrescere il senso di appartenenza e di identità con i luoghi, dall’altro puntano alla valorizzazione del patrimonio immateriale regionale – attraverso la musica jazz – anche nei sui aspetti meno noti. Ogni scelta pianificata non è stata lasciata al caso ma ha come obiettivo comune quello di promuovere la musica jazz ed i giovani talenti, in un progetto a valenza nazionale ma anche internazionale, i luoghi del jazz, cioè l’identità dei territori e la riscoperta dei percorsi storici attraverso reti ferroviarie di antichi percorsi nel patrimonio ambientale italiano.

Jazz Rail 2021 – Barga/Gallicano  | Borgo a Mozzano | Ghivizzano-Coreglia |

Jazz Rail 2022 – Ghivizzano/Coreglia