MENU CLOSE
barganews
barganews
  • SEARCH
  • Keane
  • barganews archives
  • barganews video archive
  • Barga weather
  • Live webcams in Barga
  • ibarga – QR codes
  • contact barganews
  • 3D memory images archive
  • FRONT PAGE
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • youtube

Un concorso di scultura per Giovanni Pascoli

Nell’anno pascoliano il Comune di Coreglia Antelminelli e il Sistema Museale Intercomunale dei Comuni della Valle del Serchio hanno bandito un concorso di scultura nazionale dedicato al poeta Giovanni Pascoli nel centenario della morte.

Il concorso è rivolto a tutti gli studenti dei Licei e degli Istituti d’Arte d’Italia che dovranno realizzare una scultura su Giovanni Pascoli delle dimensioni 30x30x40. La scultura potrà essere smaltata, patinata o alo stato naturale. La scheda di adesione dovrà pervenire al Comune entro il 31 marzo 2012.

Termine ultimo, invece, per la consegna dell’elaborato sarà il 5 maggio 2012. Un’apposita giuria composta da esperti di settore, provvederà a formulare la graduatoria delle opere messe a concorso. La premiazione avverrà il 26 maggio.

La prima opera classificatasi sarà acquistata direttamente dal Comune di Coreglia Antelmineli per un corrispettivo di 500 euro. Agli autori delle opere classificate al secondo e al terzo posto in graduatoria andranno rispettivamente 300 e 200 euro. Inoltre, le opere rimarranno esposte al pubblico per tutto il periodo estivo.

PREV
NEXT

Leave a Comment Cancel Reply

You must be logged in to post a comment.

Copyright barganews.com 2026