In 2007 the Barga Vespa Club was created by a group of Vespa enthusiasts in this area. Within weeks they had membership figures running into the hundreds. They have been organising events for their members ever since. Runs, outings, special events, dinners and meetings. Today it was the turn of the 4th Inter-regional vespa rally “Città di Barga” which was held in and around Barga.
They came from all over the North of Italy -- more than 200 hundreds of them -- vespas of all sizes, colours and ages. Some were in great condition, some not, some even had iphones attached with music and videos playing …. and hidden in amongst the hundreds of Vespas there was even a single Lambretta from Lucca which dared to make the trip.
Click on the link below to hear the president of the Barga vespa Club, Paolo Gas talking about today’s event (in English )
P.S The white with blue trimmings Vespa and sidecar has appeared in barganews in the past …way back on 2000 we published a photograph of an earlier version of the sidecar with it’s then owner -- Mario “Bino” … that image from the archives can be seen here
no images were found
3rd Inter-regional vespa rally “Città di Barga” 2010 | 2nd Inter-regional vespa rally “Città di Barga” 2009 | 1st Inter-regional vespa rally “Città di Barga” 2008
Nel 2007 è stato fondato il Vespa Club di Barga da un gruppo di appassionati. In poche settimane il club ha visto associarsi centinaia di orgogliosi possessori di Vespa.
Da allora sono stati organizzati decine di eventi, raduni, cene ed incontri ed oggi è stata la volta del 4° raduno interregionale dei Vespa Club “Città di Barga” che si è tenuto a Barga e nei dintorni con tappe a Cardoso ed arrivo finale a Filecchio dove si è svolto il ritrovo conviviale.
Oltre 200 gli iscritti con vespe che sono arrivate anche dal Nord Italia oltre che da diversi centri toscani come l’Isola d’Elba. Erano presenti vespe di tutti i tipi e di tutte le dimensioni, i colori e le età. Alcune in ottime condizioni, altre no; alcune addirittura con tecnologici marchingegni come un Iphone collegato a musica e videogiochi. Nascosta in mezzo a centinaia di Vespe c’era anche una Lambretta che ha avuto il coraggio di affrontare il viaggio da Lucca.
Tanti partecipanti dunque ed alla fine un nuovo successo dell’evento.
Siamo un gruppo di amici di Barga, appassionati del mitico scooter della Piaggio, la Vespa, che ancor oggi riesce a trasmettere sincere emozioni oltre ad aver motorizzato fin dagli anni 50 intere generazioni di italiani e non.
Il 3 novembre 2006, forti di questi sentimenti e legati da un entusiasmo e da una leale passione verso questo mezzo, abbiamo costituito in Barga il “VESPACLUBARGA” che si propone di riunire nostalgici, ammiratori, appassionati o semplici possessori di questo intramontabile scooter.
Stiamo lavorando alla stagione 2010, nell´intento di organizzare gite, raduni e incontri conviviali con la speranza di poter diventare punto di riferimento di molti vespisti.
Rendiamo noto nell´occasione che il consiglio direttivo è così composto: presidente, Paolo Marchetti, vice presidente, Pacioni Loreno, segretario Marco Gonnella, cassiere Italo Cecchini, revisore dei conti Claudio Bonuccelli, consiglieri Marco Suffredini, Carretta Giovanni.Un particolare ringraziamento a Tulio Bonuccelli che ha realizzato per noi questo bellissimo LOGO
Chi fosse interessato a tale iniziativa può contattare il nostro club , scrivendo a :
vespaclubarga@yahoo.it; Oppure telefonando ai seguenti numeri: 347 / 7167557 -- 340 / 7012835
Vespa Club Barga -- site is here