Art Boutique Hotel Acchiappasogni – Dieci Anni – barganews.com v 3.0

Art Boutique Hotel Acchiappasogni – Dieci Anni

Il 29 luglio 2012 venne avviata l’attivita’ di Art Boutique Hotel Acchiappasogni a Barga.

A partire da quella data i locali del b&b si sono arricchiti, anno per anno, di una collezione d’arte contemporanea che, a tutt’oggi, annovera nomi importanti nello scenario culturale Italiano e Internazionale quali: Oliviero Rainaldi, John Bellany, Pietro Ruffo, Roberto Coda Zabetta, Giacomo Costa, Andrea Francoli- no. Vincenzo Marsiglia, Iwaijla Klinke, Giovanni De Cataldo, Massimo Catalani, Nina Carini, Matteo Sanna, Leonardo Petrucci.

A partire dal 2012, Oxocollection e Oxocurators hanno dato vita a Oxogallery , una galleria d’arte contemporanea votata al sostegno e alla commercializza- zione di opere prodotte da artisti emergenti dell’area Ligure-Apuna tra cui: Keane, Fabio Maestrelli, Nicola Salotti, Massimo Salotti, Claudio Tomei, Roberto Giansanti, Francioni e Mastromarino, Florian D’Angelo e Andrea Frediani.

In 10 anni di attivita’ abbiamo avuto il piacere di condividere con tanti clienti, ospiti e amici, la nostra passione per l’arte, la cultura e il territorio.

Con queste poche righe intendiamo ringraziare col cuore, tutti coloro che hanno supportato le nostre iniziative, a partire dal Barga Jazz 2012 che, grazie al nostro fondamentale intervento economico, riuscì a portare a Barga Stefano Bollani e i Visionari con oltre mille presenze sul Piazzale del Fosso; durante l’estate del 2013 e 2014 organizzammo l’Enojazz a Villa Libano con mostre d’arte, concerti ,enogastronomia e l’importante progetto, sostenuto da Greenpeace Italia, per la realizzazione a Barga dello Ziggurat in marmo di Massimo Catalani, scultura immersa permanentemente nel parco artistico sottomarino di Talamone, azione mirata a far cessare la pesca a strascico illegale sulle coste Toscane.

Dal 2018 al 2021, infine, abbiamo avuto l’onore di presentare una serie di esposizioni ed eventi artistici in Oxogallery tra cui occorre menzionare: ‘’Pennati’’ di Keane, ‘’Stare’’ di Fabio Maestrelli, ‘’Olos’’ di Nicola Salotti e ‘’Viaggio’’ di Roberto Giansanti.

Durante quest’ultimo periodo, infine, abbiamo avuto l’onore e il piacere di presentare in esclusiva e di gustare la ‘’musica oggettiva’’ di Gurdijeff/DeHart- man eseguit al pianoforte dal Maestro Massimo Salotti in due occasioni speciali: ‘’Il Viaggio infinito’’ nel Luglio 2018 e ‘’Prayers’’ nel 2021’’.

Continueremo a sognare il nostro sogno, il sogno di proporre qualita’, eleganza e cortesia.

Grazie.