Osservatorio della Sanità Valle del Serchio Barga
Barga, 21 novembre 2014
Egr. Rag. BONINI MARCO                            SINDACO  del                                           COMUNE DI BARGA
Spett.le
CONSIGLIO COMUNALE  del
COMUNE DI BARGA
Oggetto: Day Hospital Oncologico presso l’Ospedale S. Francesco di Barga
Vi rimettiamo, per opportuna conoscenza, copia di un comunicato che abbiamo fatto pubblicare sulla stampa locale e riportato su  volantini diffusi sul territorio.
Con l’occasione Vi confermiamo ancora il nostra grave disappunto e l’assoluta contrarietà alla cessazione del servizio di day hospital oncologico svolto proficuamente presso l’Ospedale di Barga in favore dei numerosi pazienti della Media Valle che si devono sottoporre a queste particolari terapie.
Contestiamo fermamente e rigettiamo il piano della ASL n. 2 teso ancora a sopprimere nel nostro ospedale  un servizio  molto importante e costringere così i pazienti ad ulteriori e del tutto ingiustificati disagi e costi .
Chiediamo a  Lei, alla sua maggioranza  e all’intero Consiglio Comunale che di  impegnarsi fattivamente e concretamente per impedire questo ulteriore tentativo di “ esproprio “ dal nostro territorio di servizi pubblici di primaria importanza.
Distinti saluti
Osservatorio della Sanità Valle del Serchio Barga
All: comunicato
						AL DIRETTORE GENERALE DR. J. POLIMENI
						DELLA DIREZIONE SANITARIA
						ASL N. 2  SAN QUIRICO
						55055 LUCCA
OGGETTO: Servizio di day hospital oncologico Ospedale di Barga
Intendo protestare e riportare all’attenzione del Direttore Generale della Azienda ASL n. 2 di Lucca, il grave disagio di cui vengono a soffrire i malati che usufruiscono del valido servizio di day hospital oncologico esistente, da anni per legge, presso il Presidio Ospedaliero di Barga, in conseguenza del suo accentramento presso il Presidio Ospedaliero di Castelnuovo Garf.na.
E’ inutile parlare di umanizzazione degli ospedali se poi, nei fatti, se ne peggiorano i servizi a scapito e con disagio dei pazienti.
Chiedo pertanto, con viva forza, di ritornare sulle decisioni prese lasciando inalterato il servizio di Day Hospital Oncologico a Barga
Distinti saluti.
osservatorio della Sanità Valle del Serchio Barga